La Bella Stagione 2017/2018 allo Spazio Tondelli di Riccione. Due debutti in prima assoluta ed un cartellone di 12 spettacoli

Sabato 23 settembre 2017, in piazzale Ceccarini, l'evento di premiazione della 54ª edizione del Premio Riccione per il Teatro.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) La Bella Stagione, Riccione, Stagione Teatrale 2017/18.
Direzione artistica Simone Bruscia.

Da Ottobre 2017, allo Spazio Tondelli, torna "La Bella Stagione" con due debutti in prima assoluta, protagonisti Valentina Lodovini ed Elio Germano.
In programma 12 spettacoli con alcuni dei nomi più importanti del panorama teatrale italiano tra cui Luigi Lo Cascio, Michele Placido, Luca Zingaretti, Sergio Rubini.

Anteprima Sabato 23 settembre in piazzale Ceccarini (ore 21, ingresso libero) evento di premiazione della 54ª edizione del Premio Riccione per il Teatro.
Parteciperanno i componenti della giuria presieduta da Fausto Paravidino, e formata da Giuseppe Battiston, Arturo Cirillo, Emma Dante, Federica Fracassi, Graziano Graziani, Claudio Longhi, Renata Molinari, Laurent Muhleisen e Christian Raimo.

PROGRAMMA:
Apertura sabato 28 ottobre con "Tutta casa, letto e chiesa", spettacolo in prima nazionale. Un classico sulla condizione femminile scritto da Dario Fo e Franca Rame a partire dal 1977. Sulla scena Valentina Lodovini (musiche originali di Maria Antonietta).

"Ritratto di donna araba che guarda il mare", tratto dal testo del drammaturgo Davide Carnevali vincitore nel 2013 del 52° Premio Riccione per il Teatro, in scena venerdì 24 novembre per la regia di Claudio Autelli con un cast composto di giovani attori: Michele Di Giacomo, Alice Conti, Giacomo Ferraù e Giulia Viana (produzione LAB 121/coproduzione con Riccione Teatro).


Giovedì 7 dicembre musica e immagini con Cinema misterioso, progetto ideato e presentato da Soundtracks, collettivo formato da Stefano Pilia (Massimo Volume, Afterhours, 3/4HadBeenEliminated), Massimo Pupillo (Zu, Ardecore), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Corrado Nuccini (Giardini di Mirò) e dal giovane chitarrista Leonardo Rubboli.
Ancora musica venerdì 15 dicembre, con Pablo Escobar e le tavole disegnate dal vivo da Giuseppe Palumbo (celebre fumettista, autore tra gli altri di Diabolik e Martin Mystère) con le musiche originali eseguite dal vivo della band alternative rock Amycanbe e la voce recitante di Dany Greggio.

Martedì 16 gennaio 2018 Luca Zingaretti porta "La sirena"di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, musiche di Germano Mazzocchetti, eseguite dal vivo da Fabio Ceccarelli.

Sabato 27 gennaio"Piccoli crimini coniugali" di Éric-Emmanuel Schmitt, con Anna Bonaiuto e Michele Placido.

Sabato 3 febbraio Concerto del giovane compositore americano (genere modern classical) Peter Broderick, artista di Erased Tapes, che qui, con data unica in Italia, presenta un live set pianoforte, violino e voce.

Il film-documentario Milano, via Padova, torna dopo il DIG Festival, sabato 10 febbraio.
Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Premio Ermete Novelli, portano a Riccione "Pitecus".

Venerdì 16 e sabato 17 febbraio una anteprima assoluta, il nuovo spettacolo teatrale di Elio Germano: "Italia agli italiani", testo originale scritto con la drammaturga Chiara Lagani, cofondatrice, insieme a Luigi De Angelis, della compagnia Fanny & Alexander.

Sabato 17 marzo Simone Montedoro (il capitano Tommasi di Don Matteo), porta allo spazio Tondelli "Finché giudice non ci separi", scritto e interpretato dai fratelli Augusto e Toni Fornari.

Chiusura martedì 3 aprile con Sergio Rubini e Luigi Lo Cascio in "Delitto/Castigo" un viaggio tra il capolavoro di Fëdor Dostoevskij.

La bella stagione affianca alla stagione teatrale anche quest’anno La bellina, iniziativa per famiglie, ragazzi e studenti, a cura di Alex Gabellini. Il cartellone prevede laboratori, performance e spettacoli messi in scena da tanti protagonisti come Luigi D’Elia, César Brie, Giacomo Verde, Ferruccio Filipazzi, Andrea Brunetto Francesco Niccolini, Max Pederzoli, Alessio Pollutri.

LA BELLA STAGIONE, un progetto a cura di Riccione Teatro, promosso da Comune di Riccione e ATER - Associazione Teatrale Emilia Romagna.
Info: labellastagione.it - riccioneperlacultura.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
rete.ricerca@libero.it
Allegati
Non disponibili
19° EDIZIONE PREMIO CASATO PRIME DONNE - MONTALCINO, 17 SETTEMBRE 2017 19° EDIZIONE PREMIO CASATO PRIME DONNE - MONTALCINO, 17 SETTEMBRE 2017  -  La cerimonia di premiazione è fissata per domenica 17 settembre al Teatro degli Astrusi a Montalcino: torna il Premio Casato Prime Donne, l’iniziativa promossa dalla Cantina di Donatella Cinelli Colombini con lo scopo di esprimere la gratitudine del territorio verso chi ne…
Stagione di Prosa 2017/2018 del Teatro Duse di Bologna  -  Stagione di Prosa 2017/2018 del Teatro Duse di Bologna. NEL 2017/2018 DUSE SEMPRE PIU’ PALCO DELLA PROSA 19 SPETTACOLI CON TANTI CLASSICI E GRANDI PROTAGONISTI I protagonisti: Simone Cristicchi, Lorella Cuccarini, Giampiero Ingrassia, Alessandro Haber, Lucrezia Lante Della Rovere,…
Teatro A. Bonci, Cesena: Stagione 2017/ 2018  -  Teatro A. Bonci - Cesena. Stagione 2017/ 2018: aperture straordinarie della biglietteria mercoledì 6, 13 e 20 settembre. La seconda parte della campagna abbonamenti prevista dal 4 ottobre. Partita il 27 giugno scorso, la campagna abbonamenti del Bonci di Cesena prosegue con le aperture…
TEATRO DUSE BOLOGNA, Stagione 2017/2018.  -  TEATRO DUSE BOLOGNA, Stagione 2017/2018. GRANDI CONCERTI, GRANDE DANZA E UN PERCORSO AL FEMMINILE Oltre alla prosa i protagonisti: Giovanni Allevi, Asaf Avidan, Ballet Company of Gyor, Balletto del Sud, Balletto di Roma, Harlem Gospel Choir, Pierluigi Corallo, Lella Costa, Serena Dandini, Cristiano De…
Il cinema racconta il teatro: L'ALTRO TEATRO a TTV FESTIVAL, 23.ma edizione, a RICCIONE  -  L’ALTRO TEATRO Episodio 1. Protagonisti delle cantine di Giuseppe Bertolucci, Maria Bosio, Nico Garrone Italia 1980, 60’ proiezione, incontro con Maria Bosio, Matteo Garrone, Graziano Graziani Identità artistica, personale e politica: il “teatro delle…
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Comunicati Stampa