IBM: una nuova soluzione di deduplica dei dati per il mainframe

IBM presenta System Storage TS7680 ProtecTIER Deduplication Gateway per System z, una piattaforma enterprise-class per gli ambienti z/OS in grado di proteggere in modo rapido e sicuro le informazioni aziendali riducendo contemporaneamente la quantità di spazio necessaria per lo storage.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) La soluzione consente, ad esempio, di memorizzare fino a 25 terabyte di dati destinati a nastro magnetico in un solo terabyte di disco magnetico grazie alla deduplica, permettendo ai clienti di ridurre i costi per le infrastrutture, l’energia, il raffreddamento e diminuendo lo spazio necessario all'interno dei data center.
Oggi i clienti sono molto interessati alle soluzioni per la deduplica perchè offrono significativi vantaggi in termini di costi eliminando diverse copie di dati uguali. Ad esempio, un'e-mail inviata a venti destinatari viene salvata una sola volta anziché venti.
L' IBM System Storage TS7680 ProtecTIER Deduplication Gateway per System z è una soluzione che si presenta come una libreria su nastro virtuale ed è equipaggiata da un algoritmo di deduplica dei dati in linea chiamato HyperFactor. Questa tecnologia esclusiva e brevettata è in grado di indicizzare in modo molto efficiente l'intero contenuto di un repository, anche di grandi dimensioni, che può essere ospitato in modo permanente nella RAM dei motori di deduplica. Il System Storage TS7680 è inoltre dotato di un cluster a due nodi ed è in grado di gestire una capacità fisica di storage fino a un petabyte per sistema.
L'abbinamento di nastro virtuale e di deduplica dei dati ad alta efficienza è in grado di migliorare rapidamente i tempi delle operazioni di back-up e di ripristino dei dati; inoltre riduce i costi delle operazioni di elaborazione su nastro utilizzando lo storage su disco come repository per i dati deduplicati. Questo consente di completare le applicazioni in modo rapido e di ridurre significativamente la durata dei batch processing. Inoltre, dato che i sistemi virtuali su nastro sono visti da molti mainframe come librerie su nastro standard, i processi e le procedure esistenti non devono essere modificati per fare posto alla nuova tecnologia e non richiedono grandi modifiche al sistema operativo.
IBM System Storage TS7680 ProtecTIER Deduplication Gateway per System z è disponibile già da ora.

Per ulteriori informazioni:
IBM Italia
Alessandra Apicella
Tel 02.5962.5460
ale_apicella@it.ibm.com

Pleon
Sara Magri
Tel 02 006629.204
sara.magri@pleon.com
Rachida Azdod
 Pleon srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Lorenzini, 4
20139 Milano Italia
rachida.azdod@pleon.com
02006629
Storage IBM: importanti novità per ridurre costi e complessità della gestione del volume dei dati  -  IBM oggi presenta nuovi prodotti storage progettati per ridurre il costo e la complessità di archiviazione di grandi quantità di dati, che aiutano i clienti a trasformare i dati in informazioni a vantaggio del business.
IBM: 22 luglio, i nuovi annunci nell'area maiframe cambiano i paradigmi dell'IT
IBM: 22 luglio, i nuovi annunci nell'area maiframe cambiano i paradigmi dell'IT  -  Il mainframe rappresenta da sempre la piattaforma d'eccellenza, che raccoglie quanto di meglio viene prodotto dai centri di Ricerca e dai laboratori IBM di tutto il mondo.
IBM semplifica le Comunicazioni Unificate per le PMI
IBM semplifica le Comunicazioni Unificate per le PMI  -  E riceve il premio di prodotto dell’anno per la soluzione “Sametime Unified Telephony”, che integra la telefonia nei servizi aziendali per il mondo Enterprise
e ancora innovazioni in altri sistemi
Storage IBM: una nuova linea di prodotti per il mercato delle piccole e medie imprese e ancora innovazioni in altri sistemi  -  IBM presenta una serie di nuovi sistemi e nuove funzionalità storage sviluppati per far fronte alle crescenti esigenze delle aziende, grandi e piccole.
Scende in campo lo zEnterprise la nuova architettura che  inaugura l’era dei data center più intelligenti
Scende in campo lo zEnterprise la nuova architettura che inaugura l’era dei data center più intelligenti  -  Le innovazioni tecnologiche cambiano i paradigmi dell’IT, estendendo la qualità di servizio del mainframe ai blade IBM System x e IBM Power