Norsk Titanium quotata su Euronext Growth a seguito di una fruttuosa raccolta di capitali da 38 milioni di dollari

Norsk Titanium AS (Norsk Titanium), leader mondiale nella manifattura additiva di componenti in titanio destinati al settore aerospaziale, ha soddisfatto le condizioni per la quotazione su Euronext Growth Oslo. Il primo giorno di negoziazione in borsa con il ticker NTI è stato il 18 maggio. La quotazione segue l'avvenuta emissione di azioni per mezzo di un collocamento privato nell'ambito del quale sono stati raccolti approssimativamente 38 milioni di dollari. I principali azionisti,…
OSLO, Norvegia, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

La quotazione segue l'avvenuta emissione di azioni per mezzo di un collocamento privato nell'ambito del quale sono stati raccolti approssimativamente 38 milioni di dollari. I principali azionisti, rappresentati nel Consiglio di amministrazione, hanno partecipato al collocamento privato nella misura di 15 milioni di dollari, mentre l'impresa d'investimento norvegese a conduzione familiare Ferd AS ha contribuito 10 milioni di dollari. Norsk Titanium intende destinare i proventi generati dal collocamento privato al finanziamento di iniziative di crescita pianificate.

“Norsk Titanium ha raggiunto oggi una pietra miliare importante” ha affermato Michael Canario, Amministratore delegato di Norsk Titanium. “Il finanziamento reso possibile dalla quotazione su Euronext Growth sosterrà le nostre attività di sviluppo attualmente in corso per conto dei nostri clienti commerciali e agevolerà la transizione della nostra tecnologia in nuovi mercati come quello della difesa e quello delle applicazioni industriali. Desidero ringraziare i nostri consulenti e lo straordinario team di Norsk Titanium che hanno reso ciò possibile.”

“Norsk Titanium sta innovando il futuro del settore metallurgico ed è in grado di rivoluzionare il processo di produzione stesso dei componenti in metallo come nessun'altra azienda. Ci troviamo di fronte a un'opportunità di mercato eccezionale e la quotazione su Euronext Growth ci dota dell'accesso al capitale necessario per industrializzare la nostra tecnologia su larga scala” ha spiegato John Andersen, Presidente del Consiglio di amministrazione di Norsk Titanium, nonché Amministratore delegato di Scatec Innovation AS, l'azionista fondatore di Norsk Titanium.

Carnegie AS e Skandinaviska Enskilda Banken AB hanno funto da coordinatori globali congiunti e bookrunner congiunti per il collocamento privato e la quotazione. Advokatfirmaet Selmer AS ha agito invece in qualità di consulente legale per Norsk Titanium.

Informazioni su Norsk Titanium AS

Norsk Titanium AS, fondata nel 2007 in Norvegia, ha spianato la strada all'adozione del suo processo di manifattura additiva brevettato denominato Rapid Plasma Deposition™ (RPD™). Essa fornisce componenti strutturali atti al volo dal 2017 e gestisce al momento impianti di produzione nello Stato di New York e in Norvegia. La società è ampiamente conosciuta nel settore aeronautico per la sua tecnologia brevettata RPD™ che trasforma fili di titanio in componenti complessi che trovano impiego in applicazioni strutturali e applicazioni critiche per la sicurezza. Norsk Titanium, fornitore di primo livello di componenti per il settore aerospaziale commerciale, si adopera per ridurre i costi associati alle aerostrutture e ai motori a reazione per i maggiori operatori del settore aerospaziale a livello mondiale. RPD™ è il primo processo al mondo approvato dall'Amministrazione Federale dell'Aviazione (Federal Aviation Administration, FAA) degli Stati Uniti per la realizzazione di componenti strutturali in titanio mediante stampaggio 3D che permette ai clienti operanti nei settori aerospaziale, commerciale e della difesa di abbreviare i tempi di esecuzione e risparmiare sui costi.

Per accedere alle ultimissime notizie visitate www.norsktitanium.com o seguiteci su Twitter e LinkedIn.

Per ulteriori informazioni su Euronext Growth visitate www.euronext.com.