Raggiunta un'importante pietra miliare per il dispositivo GORE® EXCLUDER®

Il numero di pazienti trattati con il dispositivo comprovato per la riparazione di aneurismi per via endovascolare (endovascular aneurysm repair, EVAR) ha raggiunto i 250.000 a livello mondiale
FLAGSTAFF, Arizona, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

W. L. Gore & Associates, Inc. (Gore) ha annunciato oggi che più di 250.000 pazienti sono stati trattati* con l'endoprotesi per aneurismi aorto-addominali (abdominal aortic aneurysm, AAA) GORE® EXCLUDER®. Il dispositivo GORE EXCLUDER si è affermato quale soluzione di fiducia per personale clinico in tutto il mondo dall'ottenimento dell'autorizzazione all'uso del marchio CE in Europa nel 1997 e dall'approvazione da parte dell'ente statunitense preposto al controllo dei farmaci e degli alimenti (Food and Drug Administration, FDA) nel 2002. La fiducia riposta nel dispositivo è da ricondursi al suo design che si è dimostrato sicuro ed efficace in quasi vent'anni di esperienza d'impianto.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160216005294/it/

Raggiunta un'importante pietra miliare per il dispositivo GORE® EXCLUDER®

The GORE EXCLUDER AAA Endoprosthesis is a minimally invasive treatment option for patients with abdominal aortic aneurysms (AAA), designed with active infrarenal fixation and engineered to provide migration resistance. The device also features exceptional limb performance due to the unique combination of ePTFE graft material and fully supported, nested, nitinol stent design to prevent kinking and occlusion. A presentation at the 2015 Vascular Annual Meeting featured a meta-analysis of several endovascular aneurysm repair (EVAR) devices that showed the GORE EXCLUDER Device limbs have the lowest incidence of occlusion at both one and three years. (Photo: Business Wire)