Stallion Oilfield Holdings, Inc. annuncia un nuovo finanziamento

Stallion Oilfield Holdings, Inc. (la "Società") ha annunciato in data odierna di essere alla ricerca di linee di credito per un nuovo prestito garantito a termine articolato con un montante figurativo aggregato massimo di 350.000.000 dollari (il "Prestito a termine") e un incremento delle linee di credito ai sensi degli attuali canali di finanziamento garantiti da asset (asset-based loan, ABL) da 50 a 65 milioni di dollari.
HOUSTON, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Stallion Oilfield Holdings, Inc. (la "Società") ha annunciato in data odierna di essere alla ricerca di linee di credito per un nuovo prestito garantito a termine articolato con un montante figurativo aggregato massimo di 350.000.000 dollari (il "Prestito a termine") e un incremento delle linee di credito ai sensi degli attuali canali di finanziamento garantiti da asset (asset-based loan, ABL) da 50 a 65 milioni di dollari. I proventi del Prestito a termine saranno utilizzati per il riscatto dei restanti 134 milioni di dollari di titoli privilegiati garantiti della Società redimibili nel 2015, per il pagamento di una parte del dividendo degli azionisti della Società per un valore di circa 217 milioni di dollari e per il consolidamento dei costi delle transazioni e di altri oneri aziendali.

Merrill Lynch, Pierce, Fenner & Smith Incorporated e Jefferies Finance LLC fungeranno da cogestori principali e amministratori congiunti per il Prestito a termine, mentre Bank of America, N.A. continuerà a fungere da agente amministrativo ai sensi dell'ABL.

Il Prestito a termine sarà avallato da tutte le consociate nazionali della Società e garantito da determinati beni dell'azienda e delle sue consociate nazionali. Il Prestito a termine non implica inoltre alcun accordo di conservazione del profilo finanziario. L'aumento dell'ammontare disponibile ai sensi dell'ABL sarà attuato attraverso una revisione delle condizioni del prestito garantito (ABL) della Società. Non vi sono tuttavia certezze sul fatto che la Società riesca a ottenere, in toto o in termini ragionevolmente accettabili, il Prestito a termine o la revisione dell'ABL.

Avvertenza sulle dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato stampa contiene delle dichiarazioni di previsione secondo il significato attribuito a tale espressione dalla legge statunitense Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Le dichiarazioni in questione fanno riferimento al nuovo prestito a termine proposto e al previsto utilizzo dei relativi proventi. Sebbene i presupposti su cui si basano le suddette dichiarazioni previsionali siano ragionevoli, alcuni di questi presupposti potrebbero rivelarsi imprecisi con conseguente inadeguatezza delle dichiarazioni previsionali derivanti dai medesimi. I risultati correnti e le congiunture future potrebbero differire in maniera sostanziale da quanto indicato o sottinteso dalle dichiarazioni previsionali a causa di diversi fattori. Tra i fattori in questione vanno incluse le condizioni del mercato, la capacità di ottenere il consenso del prestatore, l'indebitamento sostanziale della Società e l'impatto che tale indebitamento potrebbe avere sul modo di condurre gli affari aziendali, la perdita di uno o più clienti importanti o partnership strategiche, le condizioni economiche generali e commerciali, nonché qualsiasi flessione nel settore dei servizi petroliferi e nell'ambiente della concorrenza.

Stallion Oilfield Holdings, Inc. e le sue consociate offrono una vasta gamma di servizi di supporto, completamento, produzione e logistica per postazioni petrolifere alle aziende dedite ad attività di esplorazione e produzione di gas e petrolio, agli appaltatori di trivellazioni e ad altre società di servizi negli Stati Uniti. Il ricco portafoglio di servizi della Società comprende la sistemazione in alloggi della forza lavoro, servizi di logistica dei fluidi e produzione, noleggio di apparecchiature di superficie, costruzione di impianti petroliferi, servizi di controllo dei solidi e comunicazioni da e con le postazioni petrolifere. L'attività di Stallion interessa i più attivi e produttivi bacini di petrolio e gas naturale degli Stati Uniti, tra cui il Texas meridionale (Eagle Ford Shale), la regione delle Montagne Rocciose (Niobrara/Bakken Shale/Piceance), il bacino Permiano (Wolfcamp/Avalon/Bone Spring Shales), il Mid-Continent (Mississippi Lime/Woodford Cana/Granite Wash), ArkLaTex (Haynesville Shale), Marcellus/Utica Shales, il Texas settentrionale (Barnett Shale), la costa del Golfo (Tuscaloosa Marine Shale) comprese le acque interne della Louisiana, la costa del Golfo al largo di Texas e Louisiana, la baia di Prudhoe (Alaska) e, in misura minore, alcune acque internazionali.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2013

Stallion Oilfield Holdings, Inc.
David Schorlemer, 713-528-5544

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti