Loxam annuncia un accordo condizionale per l'acquisizione di UK Platforms

PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Loxam Group (“Loxam”) annuncia che la sua azienda interamente controllata Nationwide Platforms Limited (“Nationwide”) è entrata in un accordo condizionale con HSS Hire Group plc (“HSS”) relativamente all'acquisizione di UK Platforms Limited (“UKP”). UKP è specializzata nel noleggio di apparecchiature di accesso elettriche dalle sue 12 filiali situate in tutto il Regno Unito. La società si avvale di circa 130 dipendenti e opera una flotta di 3.000 unità. UKP è controllata da HSS dal 2013.

Nell'ambito della transazione, Nationwide è entrata in un accordo commerciale con HSS per fornire apparecchiature di accesso elettriche da integrare nella flotta esistente di HSS.

Il perfezionamento della transazione è soggetto all'approvazione degli azionisti di HSS e alla conferma che non verrà comunicato all'Autorità per la concorrenza e le fusioni. Il perfezionamento della transazione è previsto entro la fine del 2018.

Don Kenny, CEO della Powered Access Division di Loxam ha così commentato: “Sono entusiasta dell'acquisizione di UKP, che rafforzerà ulteriormente la posizione di NWP quale esperto leader nell'accesso elettrico nel Regno Unito. I clienti, i dipendenti, la flotta e le strutture che UKP porterà a NWP ci aiuteranno ad ampliare la nostra offerta e a valorizzare il nostro servizio a entrambe le clientele. L'accordo di partenariato con HSS è uno sviluppo entusiasmante per entrambe le società che sono certo porterà vantaggi reciproci ai nostri clienti e a quelli di HSS”.

“L'acquisizione di UKP dimostra l'impegno di Loxam nei confronti del mercato immobiliare del Regno Unito e negli ulteriori investimenti nella sua Powered Access Division. Loxam è sempre lieta di accogliere nuovi colleghi, con i quali condividere le nostre conoscenze reciproche e l'ambizione comune di migliorare continuamente il servizio che forniamo ai nostri clienti”, ha aggiunto Gérard Déprez, Presidente di Loxam.

“L'attività di UK Platforms ha rappresentato un'ottimo contributo a HSS nel corso di diversi anni, ma considerando le nostre priorità e l'attenzione al noleggio di apparecchiature, siamo dell'idea che l'azienda raggiungerà il suo pieno potenziale sotto la nuova proprietà.Continueremo a fornire ai nostri clienti tutto il necessario per venire incontro alle loro esigenze di apparecchiature di accesso elettriche nella nuova collaborazione strategica con Nationwide”, spiega Steve Ashmore, CEO di HSS.

Informazioni su Loxam:
Loxam è il leader europeo nel noleggio di attrezzature forte di un fatturato proforma consolidato, non sottoposto a revisione contabile che nel 2017 ha raggiunto quota 1.435 milioni di euro, e con un organico di circa 7.900 dipendenti. Grazie a una rete di oltre 750 filiali, opera in 13 paesi europei (Francia, Germania, Regno Unito, Irlanda, Belgio, Svizzera, Spagna, Portogallo, Lussemburgo, Paesi Bassi, Danimarca, Norvegia e Italia), oltre che in Medio Oriente, in Marocco e in Brasile.
Per ulteriori informazioni: www.loxam.com

Informazioni su HSS Hire:
HSS Hire Group plc offre noleggio di attrezzi e apparecchiature e relativi servizi nel Regno Unito e in Irlanda e attraverso una rete nazionale di oltre 250 punti vendita. Dedicata principalmente a mantenere e operare in segmenti del mercato, più del 90% dei ricavi arrivano da clienti aziendali. HSS è quotata sul Mercato Principale della Borsa di Londra.
Per ulteriori informazioni: www.hsshiregroup.com