FERONE (PARTITO PENSIONATI), COPRIRE I POSTI MANCANTI NEI PRONTO SOCCORSO.

Un'approfondita ricognizione presso tutti i pronto soccorso della regione per rilevare le carenze di organico per quanto concerne medici e infermieri e procedere alla copertura dei posti mancanti è quanto chiede in un'interrogazione alla Giunta il Consigliere Regionale del Partito Pensionati, Luigi Ferone.
Trieste, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Un'approfondita ricognizione presso tutti i pronto soccorso della regione per rilevare le carenze di organico per quanto concerne medici e infermieri e procedere alla copertura dei posti mancanti è quanto chiede in un'interrogazione alla Giunta il Consigliere Regionale del Partito Pensionati, Luigi Ferone.
“I pronto soccorso della nostra regione si stanno caratterizzando, sempre di più, come la prima linea dell’assistenza. – ha sottolineato Ferone – In queste giornate di caldo intenso sono tantissimi i cittadini che si rivolgono a questa struttura per improvvisi malanni e questo anche a causa delle difficoltà, di varia natura, che, in determinate ore della giornata e in determinati giorni, rendono difficile reperire un medico di base.
Il crescente afflusso di cittadini al pronto soccorso dei vari ospedali, mette a dura prova medici ed infermieri, che prestano servizio in tale delicato settore. – ha rimarcato il rappresentante del Partito Pensionati – Indubbiamente la situazione è altamente stressante e sono indispensabili risposte vere, concrete e pronte che non tengano conto solo dell’ospedale nel suo assieme ma, in primo luogo, proprio del pronto soccorso e delle sue necessità, per dare risposte puntuali e rapide ai tanti cittadini che, con fiducia, si rivolgono a questa struttura.
L’eccessivo caldo ha accentuato i problemi già esistenti – ha concluso Ferone – ed appare di tutta evidenza che è indispensabile un maggior numero di infermieri e di medici.”
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Luigi Ferone
 Partito Pensionati (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Oberdan, 6
34100 Trieste Italia
[email protected]
340-1484738
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili