Cromology Italia, leader nel settore delle vernici per edilizia, annuncia una importante crescita dei propri affari

Grazie ad una nuova strategia, aumenta del 38% il fatturato nel settore dell’edilizia professionale nel 2015 e una ulteriore crescita del 25% è prevista per il 2016
PORCARI (LU), Italy, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Cromology Italia, prima Materis Paints Italia, è parte del Gruppo Cromology, il quarto più importante produttore Europeo di pitture di qualità per l’edilizia. Il nuovo brand e il suo pay off – The Art of Professional Painting – mettono a fuoco ciò che l’azienda è e desidera continuare ad essere: il leader nel settore delle pitture per l’edilizia, in Italia e in Europa. Grazie alla nuova strategia per il segmento professionale dell’edilizia del mercato italiano, che ha previsto una revisione delle partnership commerciali e l’avvio di una nuova strategia di marketing e comunicazione, l’azienda sta conseguendo risultati eccellenti. “Più 38% il giro d’affari nel 2015 e una ulteriore crescita del 25% prevista per il 2016”, racconta il Dott. Massimiliano Bianchi, Direttore Generale Cromology Italia.

I prodotti del Gruppo Cromology vengono distribuiti in oltre 50 Paesi nel mondo, con una presenza diretta in 9 nazioni. Il fatturato supera i 750 milioni di Euro con una rete di 400 punti vendita e oltre 8.500 partner rivenditori indipendenti, 9 hub logistici garantiscono consegne rapide a livello internazionale. In Italia, Cromology opera con marchi leader come, Settef, Cepro, Viero, dedicati all’edilizia professionale, Baldini Vernici, MaxMeyer e Duco. Cromology Italia detiene il 7% di quota del mercato delle vernici per edilizia, equivalente alla leadership assoluta.

Il Gruppo Cromology è dotato di 10 laboratori R&D, 100 ricercatori, e 4.000 dipendenti che operano per migliorare le soluzioni Cromology, realizzate in 11 siti produttivi. Nello stabilimento italiano di Porcari (LU) è dislocato il “Global Centre of Excellence for Tinting Systems” del Gruppo. Il Gruppo di Lavoro è coordinato dal Direttore Tecnico di Cromology Italia, che gestisce tre team internazionali impegnati a realizzare prodotti sempre più performanti. Il 25% delle vendite è generato da prodotti sviluppati negli ultimi 3 anni. “Tuttavia non crediamo nell’innovazione fine a se stessa bensì nella necessità di proporre soluzioni performanti, dalla qualità rigorosa e costante. Con queste premesse, guardiamo con ottimismo al futuro e intendiamo consolidare ulteriormente la nostra posizione di leadership, in Italia e in Europa.” afferma il Dott. Massimiliano Bianchi, Direttore Generale Cromology Italia.

E’ possibile scaricare l’intervista integrale a questo link: http://www.settef.it/wp-content/uploads/2016/05/1_INTERVISTA-GRUPPO-CROMOLOGY_M.-BIANCHI.pdf