Il 1 luglio Art.Uno Mdp Abruzzo aderisce alla manifestazione “Insieme. Nessuno escluso” lanciata da Pisapia.

Il gruppo consiliare regionale Art.Uno Mdp Abruzzo aderisce a “Insieme. Nessuno escluso” con le forze politiche del nuovo centro sinistra.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) “Insieme. Nessuno escluso” è l'evento nazionale organizzato per sabato 1 luglio dalle ore 16.30 in Piazza Santi Apostoli a Roma da Giuliano Pisapia che ha invitato nella capitale le forze politiche del un nuovo centro sinistra, tra cui Campo Progressista e Art.1-Mdp. Anche il gruppo consiliare Art.Uno Mdp Abruzzo sarà presente.
“Sono profondamente convinto - dichiara Mario Mazzocca, Capogruppo di Art.Uno Mdp Abruzzo - della necessità di creare un campo progressista e di sinistra, ampio e aperto, che dia risposte concrete ai bisogni del Paese. Un soggetto politico che si dia come priorità la lotta alle disuguaglianze, che metta al centro del suo programma temi quali il lavoro, il divario tra il Nord e il Sud e il tema dell’ambiente. Giuliano Pisapia, in una recente intervista, ha ricordato che non basta più dire cose di sinistra, bisogna farle. Sono d’accordo e, come amministratore regionale, so bene quanto sia difficile tale pratica. Ecco allora la necessità e l’urgenza di un nuovo centrosinistra che abbia la forza di scongiurare da una parte l’alleanza Berlusconi-Renzi e dall’altra una convergenza tra populismi di destra rappresentati da Salvini e Grillo. Siamo perciò con Pisapia nella costruzione di un soggetto politico di sinistra i cui valori, programmi e obiettivi tornino ad avere un peso nella politica italiana.”