Federico Cervellini interviene nella costituzione di tre newco per MBM Group

Federico Cervellini, Director of Corporate Affairs dal 2012, amplia le attività di MBM Group contribuendo alla costituzione di tre newco, grazie alla sua profonda conoscenza del panorama imprenditoriale italiano.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

In qualità di Director of Corporate Affairs di MBM Group, Federico Cervellini si pone quale figura decisiva nella costituzione di tre newco, derivate da importanti realtà imprenditoriali italiane ed attive attualmente sul mercato degli EAU.

 

Federico Cervellini e le newco di MBM Group

Ad opera di Federico Cervellini tre nuove acquisizioni per conto di MBM Group. L'intervento del Director Of Corporate Affairs della società ed ufficio privato dello Sceicco di Dubai ha infatti introdotto all'interno del business aziendale tre solide realtà italiane pronte ad investire in un mercato nuovo e profittevole come quello degli Emirati Arabi Uniti. Proprio questo è lo scopo che MBM Group si prefigge: gli investitori si dimostrano sempre più alla ricerca di mercati differenti per le proprie attività internazionali, che rappresentino una valida alternativa a quelli tradizionali, ma che siano in grado di generare rendimenti altrettanto solidi e consistenti. Il Medioriente si pone in questo contesto quale orizzonte strategico, ma dai meccanismi peculiari e distintivi, per il quale le realtà occidentali necessitano di una chiave interpretativa. Specializzato sul panorama imprenditoriale italiano, Federico Cervellini ricopre proprio questo ruolo cruciale all'interno della società di Sua Altezza Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum, per conto del quale conduce realtà occidentali nel contesto economico mediorientale, affiancandole nei loro investimenti e nelle attività imprenditoriali. Grazie a tale concezione Medicable S.r.l., Maltauro Projects S.r.l. e Rodacciai S.p.A. hanno ora le estensioni MBM Medicable LLC, MBM Engineering LLC e MBM Rodacciai DWC LLC.

Federico Cervellini: biografia personale e professionale

La carriera svolta da Federico Cervellini si dipana su differenti piani professionali: trasferitosi da San Marino in Italia, dove svolge il percorso formativo, si specializza nell'ambito della sicurezza. Tra il 1998 e il 2003, infatti, cura la sicurezza non solo di rinomati esercizi commerciali, ma anche di nomi noti del mondo dello spettacolo, per poi coprire, tra il 2004 e il 2007, la carica di Security Manager per case di moda e multinazionali del ramo tecnologico, di stampo e di fama internazionale. Nel frattempo si dedica anche all'attività imprenditoriale, fondando nel 2005, con il sostegno di soci affidabili, Palazzo Guidi 1556: attività dedicata alla ristorazione e al banqueting, dove ospitare ricevimenti ed eventi, lo vede nel ruolo di responsabile delle attività di Marketing e di Pubbliche Relazioni. Si trasferisce nel 2009 negli Emirati Arabi Uniti, dove si occupa in un primo momento di attività legate alla sicurezza, sia in ambito istituzionale, che in quello reale. Stabilitosi in primo luogo ad Abu Dhabi, infatti, viene incaricato da Sua Altezza la Sceicca Maryam bint Hamdan bin Mohammed Al Nahyan di occuparsi della gestione delle sue attività, nonché del suo stato di sicurezza. Tre anni più tardi Federico Cervellini ottiene, da parte di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum, la nomina a Director of Corporate Affairs all'interno del suo ufficio privato, MBM Group, società fondata nel 2006 per la gestione di investimenti di società occidentali all'interno del contesto degli EAU e del Medioriente.

Dettagli maggiori su Federico Cervellini alla notizia dedicata.

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili