Ciechi e sordi sul piede di guerra per il Festival di Roma Inaccessibile

La comunità dei disabili sensoriali, molte migliaia solo a Roma, ha preannunciato azioni dimostrative in seno al Festival di Roma. La mancanza di un servizio di audiodescrizione e di sottotitolazione determina una forma di discriminazione che in un’iniziativa di carattere popolare assume un carattere ancora più grave.
, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) La comunità dei disabili sensoriali, molte migliaia solo a Roma, ha preannunciato azioni dimostrative in seno al Festival di Roma. La mancanza di un servizio di audiodescrizione e di sottotitolazione determina una forma di discriminazione che in un’iniziativa di carattere popolare assume un carattere ancora più grave.
Blindsight Project e Consequenze, che a luglio avevano promosso con successo questi servizi al FictionFest, hanno immediatamente intavolato una trattativa con le Istituzioni e con gli Organizzatori del Festival per avere una risposta immediata e per ottenere n’assunzione di responsabilità per il futuro.
Le manifestazioni annunciate avverrebbero nei prossimi giorni e darebbero pressione all’ennesimo nervo scoperto di questo appuntamento cinematografico.

Blindsight Project http:www.blindsight.eu
Consequenze http://www.consequenze.org
Contatti: Laura Raffaeli e Stefano Pierpaoli

Comunicato stampa – 16/10/09
http://blindsight.eu/notizias/281
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Segreteria Presidenza
 Blindsight Project (Leggi tutti i comunicati)
http://www.blindsight.eu
00100 Roma Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili