TASSE. FATUZZO (PARTITO PENSIONATI): GLI ITALIANI I PIÙ TARTASSATI DEL MONDO

Da uno studio della Confcommercio emerge che “tra i Paesi con un sistema fiscale vero, l’Italia ha il record mondiale di pressione effettiva pari al 55% del Pil”.
http://www.luigiferone.com
Bergamo, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Da uno studio della Confcommercio emerge che “tra i Paesi con un sistema fiscale vero, l’Italia ha il record mondiale di pressione effettiva pari al 55% del Pil”.
Indubbiamente quanto asserito dalla Confcommercio è di tutta evidenza – ha dichiarato il Segretario Nazionale del Partito Pensionati, Carlo Fatuzzo – e ben lo sanno quei milioni di italiani onesti che le tasse le pagano e subiscono, come se non bastasse, i continui aumenti delle pressione fiscale.
Se l’Italia vuole veramente uscire dal tunnel della pesante crisi che sta vivendo, deve percorrere la strada dell’abbattimento delle tasse – ha rimarcato Fatuzzo – solo così tutte le attività industriali, commerciali, artigianali e agricole potranno avere nuovo slancio e riconquistare i mercati garantendo, al tempo stesso, il lavoro ai tanti che lo hanno perso e ai molti che lo cercano.
L’Italia detiene il record delle tasse più astruse ed irreali – ha concluso Fatuzzo – e una cancellazione di molte di esse, e l’abbassamento delle aliquote per altre, sarebbe quantomeno opportuno.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Luigi Ferone
 Partito Pensionati (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Oberdan, 6
34100 Trieste Italia
pensionati@libero.it
340-1484738
Allegati
Non disponibili
FATUZZO (PARTITO PENSIONATI), IL GOVERNO SI OCCUPI DEI PROBLEMI VERI DELLA GENTE  -  La situazione economica del Paese non accenna migliorare e le famiglie sono sempre più in difficoltà. – ha dichiarato il Segretario Nazionale del Partito Pensionati, Carlo Fatuzzo – Il Governo con i suoi roboanti interventi quotidiani non ha affrontato i problemi reali…
FATUZZO (PARTITO PENSIONATI), DI FRONTE ALLA CRISI DEL PAESE IL CALCIO SIA MENO SPENDACCIONE  -  Il Partito Pensionati concorda pienamente con il Ministro Calderoli: meno soldi ai calciatori. – ha dichiarato il Segretario Nazionale del Partito Pensionati, Carlo Fatuzzo – È semplicemente assurdo che, in un momento di così profonda crisi, si spendano…
FATUZZO (PARTITO PENSIONATI), IL PAESE TIRA LA CINGHIA PALAZZO CHIGI NO. FATUZZO (PARTITO PENSIONATI), IL PAESE TIRA LA CINGHIA PALAZZO CHIGI NO.  -  C’è da rimanere esterrefatti dalle notizie di stampa circa l’assunzione di 33 persone a Palazzo Chigi. – ha dichiarato il Segretario Nazionale del Partito Pensionati, Carlo Fatuzzo – Certo, tutto regolare, tutto nel rispetto delle norme, ma, mentre il Paese è chiamato a fare…
FISCO. FATUZZO (PARTITO PENSIONATI): I PENSIONATI ITALIANI, I PIÙ TARTASSATI D’EUROPA  -  I Pensionati, quotidianamente alle prese con difficoltà economiche e con una vita caratterizzata da rinunce, sono un vero e proprio tesoro, per le casse dello Stato: il prelievo Irpef garantito dai pensionati, è oltre il 30% del totale. Sono oltre 15 milioni i…
FISCO. FATUZZO (PARTITO PENSIONATI), SUBITO UNA RIFORMA CHE RIMETTA IN MOTO L’ECONOMIA E ALLEGGERISCA LA PRESSIONE FISCALE SU PENSIONATI E LAVORATORI. FISCO. FATUZZO (PARTITO PENSIONATI), SUBITO UNA RIFORMA CHE RIMETTA IN MOTO L’ECONOMIA E ALLEGGERISCA LA PRESSIONE FISCALE SU PENSIONATI E LAVORATORI.  -  La riforma fiscale non può essere oggetto di schermaglie o manovre sottili fra i vari settori della maggioranza – ha dichiarato il Segretario Nazionale del Partito Pensionati, Carlo Fatuzzo – ma deve…
Loading....