TASSE. FATUZZO (PARTITO PENSIONATI): GLI ITALIANI I PIÙ TARTASSATI DEL MONDO

Bergamo, 23/03/2012 (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Da uno studio della Confcommercio emerge che “tra i Paesi con un sistema fiscale vero, l’Italia ha il record mondiale di pressione effettiva pari al 55% del Pil”.
Indubbiamente quanto asserito dalla Confcommercio è di tutta evidenza – ha dichiarato il Segretario Nazionale del Partito Pensionati, Carlo Fatuzzo – e ben lo sanno quei milioni di italiani onesti che le tasse le pagano e subiscono, come se non bastasse, i continui aumenti delle pressione fiscale.
Se l’Italia vuole veramente uscire dal tunnel della pesante crisi che sta vivendo, deve percorrere la strada dell’abbattimento delle tasse – ha rimarcato Fatuzzo – solo così tutte le attività industriali, commerciali, artigianali e agricole potranno avere nuovo slancio e riconquistare i mercati garantendo, al tempo stesso, il lavoro ai tanti che lo hanno perso e ai molti che lo cercano.
L’Italia detiene il record delle tasse più astruse ed irreali – ha concluso Fatuzzo – e una cancellazione di molte di esse, e l’abbassamento delle aliquote per altre, sarebbe quantomeno opportuno.
Luigi Ferone
Partito Pensionati
Piazza Oberdan, 6
34100 Trieste Italia
pensionati@libero.it
FATUZZO (PARTITO PENSIONATI), IL GOVERNO SI OCCUPI DEI PROBLEMI VERI DELLA GENTE  -  La situazione economica del Paese non accenna migliorare e le famiglie sono sempre più in difficoltà.
FATUZZO (PARTITO PENSIONATI), DI FRONTE ALLA CRISI DEL PAESE IL CALCIO SIA MENO SPENDACCIONE  -  Il Partito Pensionati concorda pienamente con il Ministro Calderoli: meno soldi ai calciatori.
FATUZZO (PARTITO PENSIONATI), IL PAESE TIRA LA CINGHIA PALAZZO CHIGI NO.
FATUZZO (PARTITO PENSIONATI), IL PAESE TIRA LA CINGHIA PALAZZO CHIGI NO.  -  C’è da rimanere esterrefatti dalle notizie di stampa circa l’assunzione di 33 persone a Palazzo Chigi.
FISCO. FATUZZO (PARTITO PENSIONATI): I PENSIONATI ITALIANI, I PIÙ TARTASSATI D’EUROPA  -  I Pensionati, quotidianamente alle prese con difficoltà economiche e con una vita caratterizzata da rinunce, sono un vero e proprio tesoro, per le casse dello Stato: il prelievo Irpef garantito dai pensionati, è oltre il 30% del totale.
FISCO. FATUZZO (PARTITO PENSIONATI), SUBITO UNA RIFORMA CHE RIMETTA IN MOTO L’ECONOMIA E ALLEGGERISCA LA PRESSIONE FISCALE SU PENSIONATI E LAVORATORI.  -  La riforma fiscale non può essere oggetto di schermaglie o manovre sottili fra i vari settori della maggioranza ma deve essere realizzata rapidamente, non fosse altro che per dare un segnale di fiducia a chi oggi è vessato dall’eccessiva tassazione e spera in un alleggerimento dell’Irpef per...