Utente: Anonimo

TASSE. FATUZZO (PARTITO PENSIONATI): GLI ITALIANI I PIÙ TARTASSATI DEL MONDO

http://www.luigiferone.com
Da uno studio della Confcommercio emerge che “tra i Paesi con un sistema fiscale vero, l’Italia ha il record mondiale di pressione effettiva pari al 55% del Pil”.
Bergamo, 23/03/2012 (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Da uno studio della Confcommercio emerge che “tra i Paesi con un sistema fiscale vero, l’Italia ha il record mondiale di pressione effettiva pari al 55% del Pil”.
Indubbiamente quanto asserito dalla Confcommercio è di tutta evidenza – ha dichiarato il Segretario Nazionale del Partito Pensionati, Carlo Fatuzzo – e ben lo sanno quei milioni di italiani onesti che le tasse le pagano e subiscono, come se non bastasse, i continui aumenti delle pressione fiscale.
Se l’Italia vuole veramente uscire dal tunnel della pesante crisi che sta vivendo, deve percorrere la strada dell’abbattimento delle tasse – ha rimarcato Fatuzzo – solo così tutte le attività industriali, commerciali, artigianali e agricole potranno avere nuovo slancio e riconquistare i mercati garantendo, al tempo stesso, il lavoro ai tanti che lo hanno perso e ai molti che lo cercano.
L’Italia detiene il record delle tasse più astruse ed irreali – ha concluso Fatuzzo – e una cancellazione di molte di esse, e l’abbassamento delle aliquote per altre, sarebbe quantomeno opportuno.
Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
Luigi Ferone
Partito Pensionati
Piazza Oberdan, 6
34100 Trieste Italia
pensionati@libero.it
340-1484738
Allegati
Non disponibili

Consulta le schede di ...