Teads ha segnato una svolta nel video advertising digitale e raccoglie un finanziamento di 4 mln di euro a sostegno dello sviluppo internazionale della sua piattaforma di pubblicità video online

Paris, 22 ottobre 2013 - Teads, piattaforma automatizzata di pubblicità video, annuncia una prima raccolta di finanziamenti pari a 4 milioni di euro, realizzata grazie ai fondi Partech Ventures (Dailymotion, Digitick etc.) e Elaia Partners (Criteo, Scoop.it etc.). Per questa occasione, Pascal Gauthier, ex COO di Criteo, si unisce a Teads come amministratore indipendente...
New York, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Forte della collaborazione di esperti nel campo della pubblicità digitale e grazie al carattere rivoluzionario della sua tecnologia, Teads ha tutto ciò che le serve per diventare la stella francese del video advertising.

Una piattaforma tecnologica già utilizzata in 25 paesi

La piattaforma Teads desidera accentuare la sua presenza internazionale e sviluppare ancor di più una clientela di editori e Ad Network premium già considerevole: Le Monde, Le Figaro, Financial Times, Forbes, The Economist, The Guardian, El Mundo, La Repubblica,  Reuters, Yahoo!, AdVideum, Horyzon Media, Hi-Media etc.

Teads innova e crea il concetto dei formati video « OutStream »

Teads è stata fondata nel 2011 da Loïc Soubeyrand, Loïc Jaurès e Olivier Reynaud. La sua piattaforma permette ai publisher di gestire le loro campagne pubblicitarie e monetizzare in modo automatizzato qualsiasi tipo di contenuto (articoli, slideshow, musica etc.) grazie a formati innovativi di video advertising, discreti, efficaci e molto redditizi.

Oggi è possibile accedere a flussi di video advertising senza dover per forza avere contenuti video: qualsiasi tipo di contenuto editoriale è ora monetizzabile grazie ad un apposito formato di pubblicità video, l'« OutStream ». Una delle sue declinazioni, l'inRead(TM), è programmato per inserirsi nel cuore degli articoli di stampa online. Inventato un anno fa, questo formato è già stato integrato da più di 500 publisher in tutto il mondo.

Visibilità garantita agli advertiser, nuove fonti di guadagno per i publisher di contenuti

Teads è capace di moltiplicare il bacino video di editori e Ad Network premium, garantendo agli advertiser una visibilità reale e un tempo d'esposizione al 100%. Grazie a queste caratteristiche Teads si posiziona in modo ideale sui mercati Ad Exchange e del video advertising, entrambi in forte crescita.

Loïc Soubeyrand, CEO di Teads, afferma: « Il nostro posizionamento come "AppNexus del video" ci permette di combinare la solidità del business model della nostra piattaforma tecnologica alla creazione di valore realizzata dai nostri innovativi formati video multi-schermo. In questo modo possiamo accompagnare al meglio i nostri editori premium e i numerosi advertiser internazionali attraverso le nuove sfide ed evoluzioni del video advertising.» Loïc Jaurès, CTO di Teads, aggiunge: « La piattaforma proprietaria che abbiamo sviluppato è in grado trasmettere miliardi di video al mese e consente di trattare e analizzare in tempo reale i dati raccolti in un contesto Big Data. La sua scalabilità tecnica è comprovata e tutti gli utenti della piattaforma potranno ottimizzare le loro campagne efficacemente mediante questa nuova tecnologia

Jean-Marc Patouillaud, managing partner di Partech Ventures, spiega: « Siamo lieti di poter accompagnare Teads nel suo processo di sviluppo internazionale, specialmente negli USA. La rivoluzionaria tecnologia di monetizzazione proposta da Teads ci ha conquistati subito. Essa risponde perfettamente alle aspettative sia dei publisher che degli advertiser.». Marie Ekeland, partner a Elaia Partners e board member di Criteo, aggiunge: « Teads ha operato una rottura nel mondo della pubblicità video, poiché permette di monetizzare contenuti editoriali in modo qualitativo e non intrusivo. L'innovazione apportata dai loro formati, combinata alla loro tecnologia performante e alla scalabilità del loro modello economico, posiziona Teads in pole position come futura piattaforma internazionale di riferimento per la pubblicità video online.». Pascal Gauthier, conclude: « Il mercato della pubblicità video online è in pieno sviluppo e Teads sarà in grado di accompagnare in modo efficace gli advertiser della TV a investire sul digitale, oltre ad aiutare i publisher a monetizzare meglio il loro bacino pubblicitario. La piattaforma tecnologica e i formati proposti sono molto innovativi e permetteranno alla società di svilupparsi rapidamente a livello internazionale.»

A proposito di Teads

Start-up francese fondata nel 2011 da Loïc Soubeyrand, Loïc Jaurès e Olivier Reynaud a Montpellier, Teads è un'azienda tecnologica esperta in soluzioni pubblicitarie video.

Teads ha inventato il concetto di formato "OutStream" e realizza formati pubblicitari video innovativi per editori premium di alto livello.

Il fine principale è quello di poter rispondere a tutte le necessità degli editori in termini di monetizzazione di contenuti digitali.

Grazie ai suoi 30 collaboratori Teads si è rapidamente sviluppata all'internazionale e i suoi uffici si trovano a Londra, New York, Sydney e Parigi. La sede legale è a Montpellier, dove opera il team R&D.

Nel 2013 Teads raccoglie un primo finanziamento di 4 milioni di euro presso Partech Ventures e Elaia Partners a sostegno della sua presenza internazionale.

Per maggiori informazioni: www.teads.tv  Su twitter: @Teads

A proposito di Partech Ventures

Partech Ventures è un investitore specializzato nelle imprese in forte crescita nei settori di internet e delle tecnologie informatiche.

Il team di Partech Ventures gode di grande notorietà nel mercato degli investimenti di capitale europeo e americano. La sua esperienza nello sviluppo internazionale delle aziende è molto vasta. Partech Ventures ha vinto il Premio "Les Echos" come migliore team di capitale di rischio, grazie soprattutto alle numerose cessioni realizzate con attori di alto livello.

Questa strategia d'investimento viene applicata con successo da quasi 30 anni e moltissime società del loro portafoglio sono riuscite ad entrare in borsa o sono state oggetto di cessioni industriali. Alcuni esempi: Akimbi Systems (VMW), Alvarion (ALVR), Apsylog (PRGN), Ascend Communications (ASND), Brands4Friends (EBAY), Buongiorno (BNG.MI), Business Objects (BOBJ), Cadence Design (CDNS), Cartesis (SAP), DailyMotion (ORANGE), DCT (SYMC), DiBcom (PARROT), Digital Island (ISLD), Digitick (VIVENDI), Fluxus (BT), Informatica (INFA), Inquira (ORCL), Invensense (INVN), ISDnet (CW), Jobpartners (TALEO), Jungo (NNDS), Meiosys (IBM), Pentasafe (NTIQ), Q-layer (ORCL), Quinstreet (QNST), Qype (YELP), Teknovus (BRCM), Verifone (PAY), Vignette (VIGN) e Visicu (EICU).

Per maggiori informazioni: www.partechventures.com.

A proposito di Elaia Partners

Elaia Partners è una società indipendente di capitale di rischio che opera nell'economia digitale e che gestisce più di 125 milioni di euro direttamente o attraverso i suoi delegati. Oggi il team di Elaia Partners dedica la totalità del suo tempo a giovani aziende del settore digitale e gioca un ruolo attivo nelle società del suo portafoglio. Oltre a Criteo, i suoi investimenti coinvolgono Agnitio, Carnet de Mode, Mirakl, Orchestra Networks, Scoop.it, Sigfox Wireless, Wyplay e Ykone.

Per maggiori informazioni: www.elaia.com  Su twitter : @Elaia_Partners

Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci:

onechocolate communications, Edouard Fleuriau-Chateau, +33 1 41 31 75 16, [email protected]