Pensa al tuo futuro… Vola alla Gallaudet University con la borsa di studio “Roberto Wirth”!

Concorso riservato a cittadini sordi italiani
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - società) La Roberto Wirth Fund Onlus anche quest’anno promuove, sul territorio nazionale, la borsa di studio “Roberto Wirth” per studenti sordi, amministrata dall’associazione in collaborazione con la Commissione Fulbright per gli scambi culturali tra l’Italia e gli Stati Uniti.

L’obiettivo è formare professionisti altamente specializzati presso la Gallaudet University, Washington D.C., che al rientro in Italia possano lavorare con bambini sordi in età evolutiva, dalla nascita al momento della diagnosi e dall’inizio del percorso abilitativo o riabilitativo agli anni della scuola.
La Gallaudet University è l’unica università al mondo bilingue (American Sign Language e Inglese) pienamente accessibile agli studenti sordi e sordastri e in grado di preparare figure professionali che lavoreranno nell’ambito della sordità.

Tutti i cittadini italiani sordi, laureati o che hanno sostenuto almeno tre esami universitari, possono partecipare alle selezioni per l’assegnazione della borsa di studio “Roberto Wirth” per l’anno accademico 2011-2012. Il vincitore avrà l’opportunità di accedere a corsi di specializzazione in Educazione, Psicologia e Counseling nell’ambito della sordità infantile, per un periodo di 5 o 9 mesi.

Il bando e la domanda di candidatura sono scaricabili online dal sito internet www.robertowirthfund.net. La domanda di partecipazione va compilata e inviata entro e non oltre il 15 marzo 2011.
La Roberto Wirth Fund è un’associazione Onlus che si dedica al supporto dei bambini sordi e sordociechi e delle loro famiglie. L’associazione si rivolge in particolare alla fascia d’età da 0 a 6 anni e opera con programmi che favoriscono un adeguato sviluppo cognitivo, affettivo-emotivo, sociale, linguistico e comunicativo, permettendo ai bambini una piena espressione della propria personalità.

Per maggiori informazioni, contattare:
Dott.sa Stefania Fadda
Fax 06/89561040
Cell. 331/8520534
E-mail [email protected]

Ufficio Stampa:
IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti, 9b – 00136 Roma
Tel: 06/39750290 – [email protected]
www.imaginecommunication.eu | Italianconnections.net
IMAGINE Communication
 IMAGINE Communication (Leggi tutti i comunicati)
Via Giacomo Barzellotti 9b