Pensa al tuo futuro… Vola alla Gallaudet University con la borsa di studio “Roberto Wirth”!

Concorso riservato a cittadini sordi italiani
Roma, 24/01/2011 (informazione.it - comunicati stampa - società) La Roberto Wirth Fund Onlus anche quest’anno promuove, sul territorio nazionale, la borsa di studio “Roberto Wirth” per studenti sordi, amministrata dall’associazione in collaborazione con la Commissione Fulbright per gli scambi culturali tra l’Italia e gli Stati Uniti.

L’obiettivo è formare professionisti altamente specializzati presso la Gallaudet University, Washington D.C., che al rientro in Italia possano lavorare con bambini sordi in età evolutiva, dalla nascita al momento della diagnosi e dall’inizio del percorso abilitativo o riabilitativo agli anni della scuola.
La Gallaudet University è l’unica università al mondo bilingue (American Sign Language e Inglese) pienamente accessibile agli studenti sordi e sordastri e in grado di preparare figure professionali che lavoreranno nell’ambito della sordità.

Tutti i cittadini italiani sordi, laureati o che hanno sostenuto almeno tre esami universitari, possono partecipare alle selezioni per l’assegnazione della borsa di studio “Roberto Wirth” per l’anno accademico 2011-2012. Il vincitore avrà l’opportunità di accedere a corsi di specializzazione in Educazione, Psicologia e Counseling nell’ambito della sordità infantile, per un periodo di 5 o 9 mesi.

Il bando e la domanda di candidatura sono scaricabili online dal sito internet www.robertowirthfund.net. La domanda di partecipazione va compilata e inviata entro e non oltre il 15 marzo 2011.
La Roberto Wirth Fund è un’associazione Onlus che si dedica al supporto dei bambini sordi e sordociechi e delle loro famiglie. L’associazione si rivolge in particolare alla fascia d’età da 0 a 6 anni e opera con programmi che favoriscono un adeguato sviluppo cognitivo, affettivo-emotivo, sociale, linguistico e comunicativo, permettendo ai bambini una piena espressione della propria personalità.

Per maggiori informazioni, contattare:
Dott.sa Stefania Fadda
Fax 06/89561040
Cell. 331/8520534
E-mail info@robertowirthfund.net

Ufficio Stampa:
IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti, 9b – 00136 Roma
Tel: 06/39750290 – chiara@imaginecommunication.eu
www.imaginecommunication.eu | Italianconnections.net
IMAGINE Communication
 IMAGINE Communication (Leggi tutti i comunicati)
Via Giacomo Barzellotti 9b
00136 roma (Roma) Italia
redazione@imaginecommunication.eu
“Il Primo Passo…”: Laboratorio Multisensoriale per i bambini sordociechi  -  La Roberto Wirth Fund Onlus annuncia la nascita del Laboratorio Multisensoriale “Il Primo Passo…”, realizzato grazie al contributo della Fondazione Johnson & Johnson. Si tratta di un laboratorio innovativo destinato all’attuazione di programmi psico-educativi personalizzati, volti a favorire lo...
150 borse di studio INPDAP per sei master della Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino  -  L’ INPDAP offre, a mezzo borse di studio attivate attraverso bando di concorso, la partecipazione gratuita a Master Universitari di specifiche caratteristiche qualitative e ad elevate opportunità occupazionali,riconosciuti come Master INPDAP Certificated.
CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO A.A. 2011/2012
CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO A.A. 2011/2012  -  L’Istituto d’Arte Applicata e Design - Torino (IAAD), come ogni anno, presenta un concorso di design per offrire ai partecipanti la possibilità di vincere 12 borse di studio per la frequenza dei Bachelor.
Concorso per l'assegnazione delle Borse di Studio 2010/2011
Concorso per l'assegnazione delle Borse di Studio 2010/2011  -  L’Istituto d’Arte Applicata e Design - Torino (IAAD), come ogni anno, presenta un concorso di design per offrire ai partecipanti la possibilità di vincere 12 borse di studio per la frequenza dei Bachelor.
CNPV sponsorizza borse di studio per gli studenti della China Petroleum University  -  CNPV Solar Power SA, una società pubblica a responsabilità limitata costituita secondo le leggi del Granducato di Lussemburgo e leader nel settore della produzione integrata di elementi fotovoltaici solari, ha annunciato oggi di aver siglato un accordo strategico per la sponsorizzazione delle...