Il concerto perfetto con Sara Grimaldi e Roby Edwards al Mono Beach Club

Modica, 22/08/2012 (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Pare sia stata trovata la formula per il concerto perfetto: una sera d’estate non troppo calda, un palco posizionato tra sabbia e cielo, una band solida e affiatata come i Mohac Music Machine, un frontman tutto grinta come Antonio Modica - sapiente regista dei suoi musicisti - e due ospiti straordinari come Sara Grimaldi e Roby Edwards.
Domenica 19 agosto il palco del Mono Beach Club di Marina di Modica ha ospitato l’unica data italiana di “Da Aretha a Zucchero”, spettacolo ideato da Antonio Modica come tributo a due artisti simbolo del soul e del blues: Aretha Franklin e Zucchero.

Pensato costantemente su un doppio binario - Italia-America, voce-sax, voce maschile-voce femminile - lo spettacolo è stato cucito addosso ai due ospiti che hanno regalato al pubblico una performance superlativa.
Sara Grimaldi, che dal 1999 accompagna il bluesman di Roncocesi sui palchi di tutto il mondo, ha sfoderato la sua superba estensione vocale, ricca di coloriture, e Roby “Supersax” Edwards from Pittsburgh ha sedotto tutti con il fraseggio ardito del suo ottone e l’incontenibile verve da showman.

Non solo un concerto, ma una vera festa di musica, di allegria, di mani alzate al cielo, di voci che hanno cantato all’unisono, intonando tutti i brani proposti; tutti capisaldi del ricchissimo songbook di Zucchero e della “Lady Soul” di Memphis con l’aggiunta di “Fantasia”, una chicca firmata da Antonio Modica.
Per tutti i protagonisti del concerto ovazione sopra e sotto il palco, con una raffica di foto e autografi firmati dietro le quinte, sorrisi e strette di mani.

E intanto al Mono Beach Club è ancora possibile ammirare, fino al 27 agosto, dalle 8,30 alle 02,00, “Strutture”, mostra fotografica a quattro mani di Andrea Baglieri e Carmelo Poidomani.

Modica 22 agosto 2012

Stefania Pilato
press@monoresort.com
334 7445786
Stefania Pilato
 Stefania Pilato (Leggi tutti i comunicati)
Modica (Ragusa) Italia
stefaniapilato@gmail.com
334 7445786
Mono Beach Club di Marina di Modica palcoscenico di regate, concerti e mostre  -  In programma nel fine settimana (sabato 4 e domenica 5 agosto) una regata nazionale Classe A, prova qualificante per i prossimi Campionati Mondiali, il live di Angela Watson in quartetto e il debutto del vignettista Valeriano Cappello
La musica tradizionale dei Lautari al Mono Beach Club di Modica  -  Con un nuovo disco in uscita, venerdì 10 febbraio alle 21,30, saliranno sul palco del Mono Beach CLub di Marina di Modica i Lautari, gruppo catanese con oltre vent'anni di carriera alle spalle.
Le riletture jazz di Giovanni Digiacomo al Mono Beach Club di Marina di Modica  -  Accompagnato da Giampiero Scifo al basso e Mirko Augello alla batteria, il giovane musicista ha scelto di presentare un repertorio classico, con la proposta di intramontabili standard di grandi autori che hanno scritto le pagine più belle del jazz.
I Blue in Blues al Mono Beach Club di Marina di Modica  -  Con la scenografia naturale della spiaggia di Maganuco, Mono Beach Club ha riaperto i battenti il 3 dicembre assegnando il ruolo di protagonista a Maganú, il ristorante che ha nella fantasia di Andrea Iurato l’anima e il motore. A inaugurare il calendario invernale degli appuntamenti con la musica...
The Jazzset Ensemble al Mono Beach Club di Marina di Modica  -  Grazie a un repertorio in cui trovano spazio standard noti e meno noti della tradizione afro-americana e alcune proposte di progetti originali, l’ensemble costituisce una formazione musicalmente accattivante, dotata di un suono personale e mai scontato.