Le soluzioni Canon per la stampa professionale dedicate alla Pubblica Amministrazione

Canon propone, in occasione dell’edizione milanese di COM-PA, importante appuntamento con il mondo della PA, le proprie soluzioni rivolte ad enti pubblici e privati offrendo un supporto di elevata qualità ed efficienza.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Canon propone, in occasione dell’edizione milanese dell’importante appuntamento con il mondo della PA, le proprie soluzioni rivolte ad enti pubblici e privati offrendo un supporto di elevata qualità ed efficienza.

Canon, leader mondiale nella tecnologia del digital imaging, partecipa a COM.PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, giunto alla XVa edizione, che si terrà dal 21 al 23 Ottobre presso il polo fieristico Rho-Pero.

COM.PA è un evento imperdibile per gli operatori del settore che potranno partecipare attivamente ad un confronto tra Amministrazioni, Aziende, Università, studiosi e addetti ai lavori, impegnati in processi di modernizzazione della Pubblica Amministrazione, volti ad incrementare l’efficienza dei servizi e la qualità delle relazioni con i cittadini. Il ruolo della comunicazione assume importanza sempre maggiore in tali processi, specie in questo momento in cui la PA è direttamente coinvolta nel cambiamento dell'intero Paese.

Canon, da sempre attenta alle specifiche esigenze di ogni mercato, ha scelto di partecipare a questa manifestazione per presentare la sua offerta all’avanguardia, completa di soluzioni e servizi professionali volti ad ottimizzare i processi di stampa e di gestione documentale.

“Canon è in grado di realizzare il miglior rapporto tra risorse impiegate e risultati conseguiti. Grazie all’offerta messa a punto per rispondere alle specifiche esigenze degli enti pubblici, i cittadini, le famiglie e le imprese identificheranno nell‘infrastruttura amministrativa un reale sostegno e un facilitatore del bene“ commenta Marco Dusi, Professional Solution Marketing Manager di Canon Italia.

Centralizzare le attività di stampa e di gestione documentale in un’unica realtà permette alla Pubblica Amministrazione di affrontare nuove sfide offrendo un prodotto ed un servizio sofisticato. Ciò consentirà di rispondere efficacemente alle esigenze più moderne e di garantire la compatibilità con le attuali e future infrastrutture IT. La PA potrà così adempiere agli impegni di produttività rispettando le esigenze del cittadino con tempi brevi. La conseguente ottimizzazione dei flussi di lavoro permette di ridurre drasticamente i costi rispettando gli obiettivi di bilancio prefissati.

“Nuove frontiere si stanno aprendo anche in questo settore, come per esempio la comunicazione personalizzata: ogni cittadino potrà ricevere servizi e comunicazioni a seconda delle singole esigenze o dei parametri socio economici che lo identificano, come il sesso, l’età, l’impiego, l’attività, lo stato civile, la collocazione geografica, ecc..” continua Dusi.

Chi lavora con le grandi imprese e con gli enti pubblici e privati è abituato all’integrazione delle problematiche ambientali negli appalti. Per aiutare gli attori del processo a confrontarsi con queste tematiche, Canon ha aggiunto al suo EBB un modulo chiamato Environmental Strategy. Una componente essenziale di questo modulo è la guida chiamata “licitazione interattiva”, che consente ai clienti di spiegare cosa significhi realmente stampare verde. In questo modo, è possibile presentare la propria azienda come un partner fidato e competente.

“L’ obiettivo Canon è di massimizzare la ricerca dell’ eccellenza e dell’efficienza all’interno della PA. L’azienda persegue questo obiettivo attraverso la reingenerizzazione degli attuali processi di gestione documentale, consentendo alle persone di lavorare meglio con il supporto delle architetture hardware e software messe a loro disposizione. Alla base di questi progetti ci sono elementi concreti, come ad esempio importanti investimenti in ricerca e sviluppo e una Business Unit dedicata alla Pubblica Amministrazione all’interno dell’organizzazione Canon. COM.PA” rappresenta un importante evento grazie al quale potremo portare a conoscenza del mercato tutto ciò” commenta Massimiliano Fastelli , Sales Manager Professional Print CBS Corporate & International Accounts.

Canon

Canon, multinazionale da oltre 26 miliardi di Euro, è tra le aziende leader nel mondo per l’avanzata tecnologia. Fondata a Tokio nel 1937 per la produzione di macchine fotografiche, è entrata ben presto in molteplici settori che vanno dalle soluzioni per ufficio ai sistemi di comunicazione, dagli strumenti elettromedicali ai semiconduttori.
Il gruppo – attualmente presente in più di 50 Paesi con oltre 118.000 dipendenti, 59 impianti di produzione e unità commerciali in Asia, in Europa e nelle Americhe – basa la propria missione sul Kyosei, un concetto guida che promuove la comprensione e l’armonia fra gli individui, la società e l’ambiente.
Canon Europe, l’organizzazione europea che coordina le attività di 21 paesi, impiega nell’area 11.000 collaboratori.
Presente in Italia come in Europa dal 1957, Canon fornisce alle imprese soluzioni complete ed integrate per tutte le esigenze di gestione delle informazioni e delle immagini aziendali e al mercato consumer una serie di prodotti di input e output di altissima qualità.

Per ulteriori informazioni:

Sound Public Relations