Seoul Semiconductor ha ottenuto dal tribunale tedesco un’ingiunzione permanente che vieta ad Everlight la vendita di prodotti LED e il richiamo di detti prodotti

Seoul Semiconductor Co., Ltd.  (KOSDAQ:046890) (“Seoul”), innovatore globale leader di prodotti e tecnologia LED, ha annunciato di aver vinto in Germania una causa per violazione brevettuale contro Everlight, un distributore globale di prodotti LED.
ANSAN, Corea del Sud, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Seoul Semiconductor Co., Ltd. (KOSDAQ:046890) (“Seoul”), innovatore globale leader di prodotti e tecnologia LED, ha annunciato di aver vinto in Germania una causa per violazione brevettuale contro Everlight, un distributore globale di prodotti LED. Il tribunale tedesco ha emanato un’ingiunzione permanente che vieta la vendita dei prodotti Everlight oggetto del contenzioso e ha ordinato al distributore di richiamare detti prodotti dai clienti.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20181218005953/it/

Seoul Semiconductor ha ottenuto dal tribunale tedesco un’ingiunzione permanente che vieta ad Everlight la vendita di prodotti LED e il richiamo di detti prodotti

The Patented Technology Improving Light Intensity and Brightness (Graphic: Business Wire)

A marzo 2017, Seoul aveva intentato una causa per violazione brevettuale in Germania presso il Tribunale distrettuale di Düsseldorf contro Mouser Electronic Inc, per la distribuzione di alcuni prodotti LED Everlight che violava un brevetto detenuto da Seoul. Dopo 20 mesi di contenziosi, il Tribunale ha emesso la sentenza in favore delle rivendicazioni per violazione di SSC, inclusa un’ingiunzione che vieta la vendita di prodotti Everlight oggetto del contenzioso. Il Tribunale ha inoltre ordinato di richiamare dai clienti commerciali del distributore i prodotti Everlight oggetto del contenzioso venduti dopo il 13 luglio 2012. La decisione è stata emessa in prima istanza.

La tecnologia brevettata coinvolta in questo contenzioso viene utilizzata per estrarre in maniera efficace la luce che viene emessa dalla struttura del LED interna migliorando significativamene l’intensità e la luminosità della luce. Questa tecnologia brevettata è stata registrata in 12 importanti Paesi, tra cui Stati Uniti, Europa e Asia. È stata ampiamente utilizzata per i fari delle automobili, per l’illuminazione UV, per l’illuminazione in ambito orticultura, per l’illuminazione da esterni e per le torce dei cellulare. Perciò, la sentenza del tribunale consentirebbe a Seoul di esercitare i diritti brevettuali sul mercato globale dei LED, del valore di circa 5 miliardi di dollari.

“Noi faremo del nostro meglio per promuovere un clima di concorrenza leale in cui i giovani imprenditori e le piccole imprese possono affermarsi nel mondo degli affari, potendo contare sulla concorrenza leale nel mercato e rispettando i brevetti per tecnologie ben meritati”, ha affermato Sam Ryu, vice presidente IT Business di Seoul.

Informazioni su Seoul Semiconductor
Seoul Semiconductor sviluppa e commercializza diodi ad emissione di luce per i settori automobilistico, dell’illuminazione generale, dell’illuminazione specialistica e della retroilluminazione. Quale quarto produttore di LED in ordine di grandezza a livello mondiale, Seoul Semiconductor è titolare di più di 12.000 brevetti, offre un’ampia gamma di tecnologie e produce in massa prodotti LED innovativi come SunLike – che diffonde la luce di qualità più elevata al mondo in un LED di prossima generazione che abilita un’illuminazione pensata per le esigenze delle persone e ottimizzata per i ritmi circadiani; WICOP – un LED non racchiuso in un pacchetto con una strutturazione più semplice che offre un’uniformità di colore ineguagliata nel settore e risparmi sui costi a livello di armature per illuminazione offrendo le massime densità di lumen e flessibilità del design; la serie NanoDriver – i driver LED CC da 24 W più piccoli al mondo; Acrich, la prima tecnologia LED al mondo a corrente alternata ad alta tensione sviluppata nel 2005, e tutte le tecnologie LED a corrente alternata annesse, da chip a moduli e alla fabbricazione di circuiti, nonché la tecnologia multigiunzione (multi-junction technology, MJT); e nPola, un nuovo prodotto LED basato sulla tecnologia per substrati al nitruro di gallio (GaN) che permette una resa di più di dieci volte superiore a quella dei LED tradizionali. UCD è uno schermo con una vasta gamma di colori riproducibili che esibisce un formato NTSC superiore al 90%. Per ulteriori informazioni visitare www.seoulsemicon.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Seoul Semiconductor Inc.
Jeonghee Kim
Tel: +82-70-4391-8311
Email: [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti