GSMA annuncia le direttive per la sicurezza a sostegno della crescita dell'Internet delle cose

Le nuove linee guida, create con il sostegno finanziario del settore mobile, delineano un approccio comune alla sicurezza per i servizi IoT
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

GSMA ha oggi annunciato la disponibilità di nuove direttive ideate per promuovere la sicurezza nello sviluppo e nell'implementazione dei servizi dedicati all'Internet delle cose, o IoT (Internet of Things), un settore in continua crescita. Il documento, dal titolo 'The GSMAIoT Security Guidelines’, (Le direttive di GSMA per la sicurezza nell'IoT), è stato redatto con la consulenza del settore mobile e offre ai service provider IoT e, più in generale, a tutto l'ecosistema dell'Internet delle cose, alcuni consigli pratici su come affrontare le minacce più comuni alla cybersicurezza e i problemi di riservatezza dei dati associati ai servizi IoT.

Il progetto ha ricevuto l'appoggio finanziario e il sostegno di operatori mobili come AT&T, China Telecom, Etisalat, KDDI, NTT DOCOMO, Orange, Telefónica, Telenor e Verizon, oltre che di partner e fornitori del mondo delle infrastrutture come 7Layers, Ericsson, Gemalto, Morpho, Telit e u-blox.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Per GSMA
Charlie Meredith-Hardy
+44 7917 298428
[email protected]
oppure
Ufficio stampa GSMA
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20160209006343/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti