Team Building e Realtà Aumentata per far crescere il divertimento e la formazione. La proposta di Eventi Aziendali Milano

I Team Building aziendali hanno bisogno di coinvolgere i partecipanti non solo dal punto del divertimento. La gamification aiuta infatti anche a mandare a segno formazione e condivisione di valori. La Realtà Aumentata e il Digitale aiutano in tal senso gli eventi aziendali in presenza.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

La Creatività in cucina incontra il Team Building Tecnologico e Digitale

Italia, terra di vigneti rigogliosi, storia antica e, naturalmente, cibo leggendario. Eventi Aziendali MiLANO unisce il prestigio gastronomico dell'Italia ad una attività di gamification aziendale per dar via ad un format di team building che unisce divertimento con un'appassionante caccia al tesoro personalizzata sugli obiettivi aziendali da raggiungere.

Cucina e Caccia al Tesoro con AR combinati

Immagina di essere catapultato nel trambusto di un reality show di cucina. Ai team viene assegnato il compito di creare il piatto più visivamente accattivante e gustoso, ma ecco il colpo di scena: gli ingredienti devono essere raccolti attraverso una coinvolgente caccia al tesoro in tutta la città. Armati di iPad consegnati da Eventi Aziendali MiLANO, i partecipanti si sfidano contro il tempo, e l'uno contro l'altro, per raccogliere ingredienti virtuali nascosti in luoghi chiave, sbloccabili solo superando sfide a tema culinario.
Che tu sia un mago della cucina o meno, c'è un ruolo per tutti in questa entusiasmante gara contro il tempo.

Migliorare il coinvolgimento dei partecipanti con la tecnologia AR

L'utilizzo da parte di Eventi Aziendali MiLANO della tecnologia di realtà aumentata (AR) aggiunge un tocco distintivo alla caccia al tesoro, permettendo di arricchire gli ambienti reali con elementi virtuali. Questa integrazione AR ha reso l'esperienza di gioco personalizzabile e dinamica, dove gli ingredienti digitali possono essere posizionati in specifici luoghi, in attesa di essere scoperti.

L’AR non solo intensifica il coinvolgimento dei partecipanti unendo i mondi fisico e digitale, ma permette anche la personalizzazione dei temi e delle sfide dell'evento per garantire  che l'esperienza sia, non solo divertente e coinvolgente, ma anche adattabile alle diverse esigenze dei gruppi e agli obiettivi dell'evento, arricchendo l'interazione complessiva e il divertimento dei partecipanti.

Scopri di più sul sito https://www.eventi-aziendali-milano.it/mistery-chef-quale-sara-il-team-di-aspiranti-chef-vincere-la-sfida-del-miglior-piatto-realizzato/

donatella ardemagni
 39Marketing (Leggi tutti i comunicati)
via fabriano 3