O3b Networks fornirà connessioni Internet ultraveloci a Royal Caribbean Cruises Ltd. sulla nave da crociera più grande e innovativa al mondo

ST. JOHN (Isole del Canale) e MIAMI, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

O3b Networks ha oggi annunciato la sigla di uno storico accordo pluriennale, del valore di diversi milioni di dollari, con Royal Caribbean Cruises Ltd., relativo alla fornitura in tutto il mondo di un servizio satellitare a banda larga e ad alta velocità a bordo della nave da crociera più grande in assoluto. Entro l'estate del 2013 oltre 8.000 ospiti, personale di bordo e membri dell'equipaggio di Oasis of the Seas, fiore all'occhiello del leader del settore delle crociere del marchio Royal Caribbean International, usufruiranno per primi della connettività migliorata di O3b durante la navigazione, con un'esperienza analoga a quella ottenuta con le connessioni via fibra a casa o in ufficio.

The largest Cruise Ship in the World, Royal Caribbean Cruises Ltd,'s Oasis of the Seas. (Photo: Business Wire)

Vero innovatore tecnologico, Royal Caribbean Cruises Ltd. è il primo a utilizzare la nuova offerta marittima O3b Maritime targata O3b, che offre la vasta portata del satellite e la velocità e latenza della fibra a un costo estremamente ridotto rispetto all'offerta dei provider convenzionali.

Galleria Fotografica/Multimediale Disponibile: http://www.businesswire.com/cgi-bin/mmg.cgi?eid=50318878&lang=it