Michelle Carpente da il via a "Matrimonio in casa" la nuova iniziativa dedicata al mondo del Wedding

L’attrice e wedding planner (esperta di destination wedding) Michelle Carpente lancia la sua nuova iniziativa “Matrimonio in casa” per non dover rinunciare al giorno tanto atteso da migliaia e migliaia di coppie in tutta Italia.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Certamente, il wedding è stato uno dei settori più colpiti dalla dura crisi economica dovuta all’arrivo della tragica pandemia di Covid-19. Parliamo di una delle industrie, fino a pochissimo tempo fa, più fiorenti del nostro paese e che ogni anno realizza il sogno di tantissime coppie che aspettano frementi di celebrare e festeggiare il proprio amore.

La completa insicurezza che questo virus ha generato, però, ha portato moltissimi futuri sposi a cancellare e/o posticipare a data incerta il giorno delle proprie nozze. “Ma è proprio in un momento di totale precarietà che è giusto e doveroso festeggiare l’unica certezza che si ha, cioè l’amore, assieme alle persone più care” – spiega la Carpente. Per questo nasce “Matrimonio in casa”, un  progetto che incoraggia i futuri sposi a celebrare la loro unione con un ricevimento dentro le mura domestiche. Una iniziativa che non è pensata solo per grandi case o ville. Un ricevimento per pochi invitati, infatti, può esser realizzato anche in una piccola dimora. “Ciò che conta” – prosegue l’attrice e wedding expert – “è la pianificazione, una consulenza ad hoc realizzata da una squadra di fornitori esperti che lavorano instancabilmente anche a distanza. Tra questi c'è la bravissima floral designer Flavia Bruni con cui collaboro spesso”. Infatti, tutte le consulenze vengono realizzate e personalizzate tramite video-chiamate per garantire la massima sicurezza.

Un modo innovativo che segna una prima possibile apertura di un settore fondamentale come quello del wedding.

NOTE DELL’IDEATRICE

I ricevimenti intimi saranno la nuova tendenza, già esistente nel Destination wedding e meno diffusa in Italia per il legame molto stretto con la tradizione ed il sogno del matrimonio in pompa magna ma un matrimonio di lusso è possibile anche tra le mura della propria casa, da sempre location privilegiata oltreoceano.  Inoltre questa soluzione vuole essere per tutti, sia per chi desidera e si può permettere un matrimonio di lusso, sia per chi non ha la possibilità in questo momento di forte crisi di affrontare una spesa importante come quella delle proprie nozze ma ha comunque la volontà di volerlo fare.

Gli sposi hanno bisogno di soluzioni ed è nostro compito realizzarle e fare proposte alternative.

“Dal momento in cui sono stati proibiti i ricevimenti dei matrimoni tutti i futuri sposi hanno iniziato a chiedersi se era giusto posticipare o cancellare. Per questo motivo, ho capito quanto in realtà la consulenza e i consigli degli esperti fossero fondamentali.

Durante il lockdown ho sentito l’esigenza di creare THE WEDDING TIPS, una pagina Instagram in cui mi rivolgo alle coppie italiane e straniere dando loro consigli mirati sull’organizzazione matrimonio. Su questa pagina, una volta a settimana tramite diretta e sul mio sito internet michellecarpente.com, sarà possibile prendere un video-caffè con me su prenotazione. In entrambe le situazioni dedicherò il mio tempo a tutti i clienti che hanno necessità di avere risposte alle loro domande, o semplicemente consigli sull'organizzazione del loro matrimonio o su problemi logistici, il tutto davanti ad un buon caffè. Un modo ‘più smart’ di occuparsi del matrimonio”.

(Michelle Carpente)

THE WEDDING TIPS

La pagina nasce dall’esigenza di studiare un nuovo modo di fare wedding planning, anche perché sono sempre di più le coppie che vogliono occuparsi da sole della pianificazione di un matrimonio, scegliendo e studiando le loro diverse opzioni. Per questo è nata la nuova pagina Instagram (@theweddingtips) ideata e gestita da Michelle Carpente che, per l’occasione, ha aperto anche una pagina sul suo sito web www.michellecarpente.com dedicata alla figura del wedding consultant. Una figura professionale capace di consigliare gli sposi su questioni e dettagli particolari e che non implicano l’intera pianificazione del matrimonio, ma solo di una singola parte (problemi contrattuali, ricerca di fornitori, studio del design, ecc.).

CREDITI

Sito Web www.michellecarpente.com