Scandalo I.P.A.! Marino contro i vertici I.P.A. troppi sprechi, adesso si cambi

Il Presidente ARVU lancia per la prima volta al sindaco un appello: Sindaco siamo con lei, mandi tutti a casa e nomini Lei il Presidente, il Direttore ed i nuovi componenti del CdA. Restituisca l' I.P.A. ai dipendenti: pagano quasi 600 euro annui per avere in cambio poco o nulla.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Mauro Cordova, Presidente ARVU Europea, l' Associazione più rappresentativa dei Vigili Romani, plaude alla decisione del Sindaco Marino di commissariare l' I.P.A.: anche l'attuale gestione, così come in passato, sta attuando una politica non certo a favore dei 24.000 dipendenti comunali.
Sono molti tra i vigili, gli amministrativi e le maestre che, a causa di prestiti che l' I.P.A. eroga senza regole e senza tener conto della trattenuta, sono sulla soglia dell' indigenza.
C'è chi percepisce 0 euro, ma c' è anche chi si è visto "accreditare" -186 euro (quindi sarebbe lui a dovere dare dei soldi al Comune !!!).
Ci sono di converso gli stipendi d'oro del Presidente e del Direttore; in tempi di spending rewiev è stato deliberato a maggioranza dal Consiglio di Amministrazione un appalto da 5 milioni di euro per rimodernare le apparecchiature telematiche, mentre l'Ipa avrebbe potuto chiedere al Comune di Roma di allacciarsi a quella già esistente per Roma Capitale.
L'Ipa è un ente del Comune di Roma che ha personale distaccato, sedi, uffici e utenze gratis, oltre al contributo che il Sindaco elargisce annualmente.
Il Presidente ARVU lancia per la prima volta al sindaco un appello: Sindaco siamo con lei, mandi tutti a casa e nomini Lei il Presidente, il Direttore ed i nuovi componenti del CdA.
Restituisca l' I.P.A. ai dipendenti: pagano quasi 600 euro annui per avere in cambio poco o nulla.

Mauro CORDOVA
Presidente ARVU Europea Polizie Locali
Allegati
Slide ShowSlide Show