MUSICA + RESPONSABILITÀ SOCIALE = MESCLAMUNDI

GUNA promuove “Mesclamundi”: un evento e un progetto che raccontano, attraverso musica e creatività, tre parole chiave: accoglienza, lavoro e sostenibilità
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) GUNA, azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale, promuove Mesclamundi, il concerto di presentazione del primo cd dell’Orchestra dei Popoli “Vittorio Baldoni”, un messaggio per l'accoglienza, il lavoro e la sostenibilità organizzato da Terzocanale Show di Reteconomy Sky 512 con Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti in collaborazione con Fondazione Cariplo.

L’Orchestra dei Popoli “Vittorio Baldoni” è composta da musicisti provenienti da 12 nazionalità su un organico di 20 elementi ed è un progetto della Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti: un organico multietnico, una comunità artistica e musicale composta da ragazzi e adulti di diverse etnie, culture e fedi, dotati di grande talento per la musica e che provengono da situazioni di disagio economico e sociale in paesi lontani, che suonano insieme agli studenti dei Conservatori lombardi e di altre scuole a indirizzo musicale.

L’evento in programma il 10 dicembre 2015, dalle ore 19.00, presso l'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo (Largo Gustav Mahler) rappresenta una preziosa occasione di incontro tra arte e sostenibilità.
Attraverso la musica, la poesia e la creatività si parlerà di integrazione sociale, di accoglienza, lavoro e sostenibilità, tutti elementi cardini di un sistema sociale sano e proattivo.

Il concerto - in media partnership con www.ilsole24ore.com, Rai Cultura, Radio Montecarlo, Corriere Sociale, Wise Society, Formiche - costituisce un momento di riflessione importante attraverso il quale imprenditori e manager “responsabili”, ossia impegnati in attività di sensibilizzazione e solidarietà sul fronte sociale, vengono invitati a raccontare storie e a rilasciare testimonianze sul loro impegno quotidiano. Attraverso il linguaggio universale della musica, dunque, si pone al centro il dialogo e il confronto sul ruolo fondamentale che i grandi soggetti economici ricoprono nella società. Le aziende non sono solo “generatori di business”, ma dovrebbero rappresentare anche modelli etici in grado di orientare le scelte di mercato e gli stili di vita per permettere di guardare al futuro con sempre maggiore speranza e consapevolezza.

GUNA si inserisce a pieno titolo in questo contesto proprio perché migliora continuamente le proprie strategie orientandole in chiave socialmente responsabile: “La nostra azienda applica quotidianamente concreti principi di responsabilità sociale. Siamo coscienti che lo scopo di un'azienda è quello di generare utili, e lo riconosciamo senza ipocrisie, ma siamo altresì convinti che esista un modello di business dal volto umano che rende compatibile l'interesse degli azionisti con quello della collettività”, afferma infatti Alessandro Pizzoccaro, Presidente del CdA di GUNA S.p.a. che conclude esprimendo grande orgoglio per la presenza di GUNA affianco a Mesclamundi.