Arbor CloudSM per service provider fornisce agli ISP accesso a oltre 1Tbps di dati per la mitigazione on-demand intelligente

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Arbor Networks Inc., leader nelle soluzioni per la protezione da attacchi DDoS e minacce avanzate rivolte a reti enterprise e service provider, ha annunciato la disponibilità della soluzione Arbor CloudSM DDoS Protection per service provider. Con Arbor Cloud i service provider possono far leva sulle capacità di mitigazione di Arbor per offrire al mercato un nuovo servizio di protezione DDoS con tempi, costi e rischi minori; inoltre possono allargare l'ambito dei servizi già esistenti aggiungendo ulteriore capacità di mitigazione degli attacchi DDoS o supportare i clienti multi-homed che intendono ricevere la protezione DDoS end-to-end da un unico service provider. I service provider possono ora installare apparecchiature Arbor per mitigare chirurgicamente la maggior parte degli attacchi DDoS rivolti contro le loro reti sfruttando oltre 1Tbps di capacità di mitigazione intelligente messa a disposizione da Arbor Cloud per gestire attacchi su scala realmente vasta.

Arbor Cloud permette ai service provider di rispondere alla domanda di mercato lanciando, ampliando e potenziando servizi DDoS gestiti basati su cloud. Questi servizi si avvalgono della tecnologia Arbor, dei suoi prodotti e dell'infrastruttura di ricerca ATLAS, supportati da un Security Operations Center (SOC) presidiato su base 24x7 da esperti in sicurezza e DDoS di Arbor. Gli analisti del SOC di Arbor sfruttano le proprie competenze nel tracciare attacchi DDoS, botnet e campagne in corso per fornire ai service provider i dati di intelligence necessari a contrastare le minacce rivolte contro le loro reti e quelle dei loro clienti.

"Arbor è il partner di fiducia dei maggiori service provider del mondo. Da oltre un decennio siamo presenti nelle loro reti e collaboriamo con loro per proteggere e far crescere le loro reti e i loro servizi. Arbor Cloud è un'infrastruttura di mitigazione DDoS indipendente dal carrier che può fornire supporto critico a tutti i nostri clienti che già offrono un servizio DDoS gestito", ha dichiarato Matthew Moynahan, Presidente di Arbor Networks.

"Arbor ha svolto un ruolo essenziale nell'aiutare i service provider a erogare servizi DDoS gestiti e generare ricavi dalla medesima piattaforma utilizzata per proteggere le rispettive infrastrutture. Arbor Cloud è un'estensione naturale di questa collaborazione per supportare i servizi dei service provider attraverso soluzioni innovative. Arbor permette ai service provider di scalare e far crescere i loro servizi senza dover immobilizzare capitali sostanziali", ha commentato Jeff Wilson, Principal Analyst di Infonetics Research.

Arbor Cloud DDoS Protection per i service provider
La tecnologia Arbor è diffusa in numerose reti dei service provider di tutto il mondo, con più di 60 di essi che offrono servizi di sicurezza gestiti basati proprio sulla piattaforma Arbor Peakflow®. Arbor ha collaborato a stretto contatto con questi clienti al fine di supportarli nel lancio e nella gestione di questi servizi. L'offerta Arbor Cloud consentirà di scalare rapidamente servizi di sicurezza DDoS basati su cloud, e in alcuni casi di lanciarne di nuovi. Arbor risponde alle richieste dei clienti e permette di soddisfare le esigenze degli utenti finali in modo accessibile ed efficiente aumentando il personale di sicurezza disponibile e la protezione infrastrutturale. Gli esperti di sicurezza di Arbor supportano i clienti sotto attacco su base 24x7 e gestiscono tutti gli aspetti del servizio.
Barbara L M.
Seigradi