Emirates Insolaire installa in Svizzera i primi pannelli solari colorati al mondo

Emirates Insolaire LLC, un pioniere nello sviluppo e nell'applicazione di tecnologie solari uniche e una joint venture di Dubai Investments PJSC [DI] e di SwissINSO Holding Inc., passa alla storia con l'installazione di successo dei primi pannelli solari colorati Kromatix TM al mondo sulla facciata di un edificio a Losanna, Svizzera.
DUBAI, Emirati Arabi Uniti, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Emirates Insolaire LLC, un pioniere nello sviluppo e nell'applicazione di tecnologie solari uniche e una joint venture di Dubai Investments PJSC [DI] e di SwissINSO Holding Inc., passa alla storia con l'installazione di successo dei primi pannelli solari colorati KromatixTM al mondo sulla facciata di un edificio a Losanna, Svizzera.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20150628005072/it/

Emirates Insolaire's coloured solar panels on the building façade in Lausanne (Photo: Business Wire)

L'intera installazione, del valore di 850.000 AED, è capace di generare, annualmente, energia elettrica sufficiente per due famiglie di quattro persone ciascuna. L'edificio, che vanta una facciata blu unica, grazie ai pannelli di vetro di Emirates Insolaire, ha in questo modo il riconoscimento unico di avere la prima facciata di pannelli solari fotovoltaici colorati al mondo.