CHIUDE AL MEETING DI RIMINI IL TOUR CONAI #ILMIOPIANETA

Martedì 23 Agosto 2016, ore 11.00 presso la Hall Sud del Meeting di Rimini
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) CHIUDE AL MEETING DI RIMINI IL TOUR CONAI #ILMIOPIANETA:
IL CITTADINO AL CENTRO DELLA TUTELA DELL’AMBIENTE E DELLO SVILUPPO DELL’ECONOMIA CIRCOLARE

Appuntamento domani 23 agosto alle 11:00 negli spazi esterni della Fiera di Rimini
(Hall Sud) con lo youtuber Michele Bravi per una spettacolare coreografia di massa

Ultimo appuntamento domani per il tour CONAI #Ilmiopianeta, che promuove la responsabilità individuale del cittadino per la tutela dell’ambiente e lo sviluppo dell’economia circolare.

Dopo 6 tappe che hanno attraversato l’Italia da Nord a Sud – con tappe a Milano, Genova, Torino, Catania, Catanzaro e Bari - #Ilmiopianeta approda a Rimini negli spazi esterni della Fiera che ospita negli stessi giorni il Meeting, di cui CONAI è partner.

L’appuntamento è fissato alle ore 11:00 presso la Hall Sud della Fiera di Rimini, dove lo youtuber Michele Bravi coinvolgerà i partecipanti in una spettacolare coreografia, per promuovere in maniera divertente e partecipativa il corretto conferimento dei rifiuti di imballaggio come atto di responsabilità individuale del cittadino nei confronti dell’ambiente e del Pianeta.

“L’assunzione di responsabilità del singolo attraverso gesti semplici come la corretta separazione dei rifiuti è fondamentale per garantire l’avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio” ha commentato Walter Facciotto, Direttore Generale di CONAI. “Ma la salvaguardia dell’ambiente non è l’unico ambito che si avvantaggia da questa azione concreta. Anche l’economia e l’occupazione ne traggono benefici consistenti: la filiera del riciclo in Italia vale infatti ogni anno circa 10 miliardi di euro e dà lavoro a 37.000 addetti, di cui 18mila impiegati nella sola gestione dei rifiuti di imballaggio”.

Martedì 23 Agosto 2016, ore 11.00 presso la Hall Sud del Meeting di Rimini.
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Forlì Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili