TEATRO MASINI - FAENZA ULTIMI GIORNI PER RINNOVARE L’ABBONAMENTO ALLA STAGIONE 2017/2018

Fino a sabato 30 settembre per tutte le rassegne della Stagione: Prosa, Comico, Operetta, Danza, Protagonisti, Favole e Al Ridotto.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Mi.B.A.C.T. Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Regione Emilia-Romagna
Comune di Faenza/Assessorato alla Cultura, Università, Ceramica e Turismo Unione della Romagna Faentina
Accademia Perduta/Romagna Teatri – Centro di Produzione Teatrale
TEATRO MASINI - FAENZA.



ULTIMI GIORNI PER RINNOVARE L’ABBONAMENTO
ALLA GRANDE STAGIONE 2017/2018 DEL TEATRO MASINI!

Scadrà sabato 30 settembre il termine per rinnovare il proprio Abbonamento alla Stagione 2017/2018 del Teatro Masini di Faenza.
La Biglietteria del Teatro è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e il sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19.
La campagna è aperta per tutte le rassegne della Stagione: Prosa, Comico, Operetta, Danza, Protagonisti, Favole e Al Ridotto.

La nuova Stagione del Masini sarà, come sempre, votata a far coesistere innovazione e tradizione, elevatissima qualità delle proposte e fantasia, un continuo intreccio di storie che saranno raccontate sul palcoscenico (in alcuni casi in “Prima Nazionale”) da nomi di primissimo piano del panorama teatrale nazionale.
Il cartellone di Prosa sarà inaugurato da Gabriele Lavia, interprete e regista di Il sogno di un uomo ridicolo di Fëdor Dostoevskij. Seguiranno: Giuseppe Zeno ne Il sorpasso, tratto dal capolavoro cinematografico di Dino Risi; Giulio Scarpati e Valeria Solarino in Una giornata particolare interpreteranno i ruoli che sul grande schermo furono di Mastroianni e Loren; Michele Placido e Anna Bonaiuto debutteranno proprio a Faenza con Piccoli crimini coniugali di Eric-Emmanuel Schmitt; Luca Barbareschi e Chiara Noschese saranno protagonisti di L’anatra all’arancia, seguiti da Enrico Guarneri con I Malavoglia di Giovanni Verga. La chiusura del cartellone sarà affidata al simpaticissimo Lello Arena con la divertente e cinica commedia Parenti serpenti.
Le proposte dedicate alla comicità vedranno avvicendarsi sul palcoscenico Giovanni Vernia Antonio Ornano, Maria Pia Timo e Max Giusti.
I quattro appuntamenti della Danza alterneranno belletto classico, danza contemporanea, tango e urban dance mentre, per la rassegna Protagonisti arriveranno a Faenza Andrea Scanzi, Fausto Russo Alesi, Cristiano Cavina e la “Prima nazionale” di Stabat Mater di Antonio Tarantino con la grande Maria Paiato.
Ampio spazio sarà come ogni anno riservato ai più piccoli e alle famiglie con le Favole della domenica pomeriggio (i titoli in cartellone: Le avventure di Pinocchio, La bella addormentata, Alice, Il gatto con gli stivali, L’acciarino magico, Moby Dick), al pubblico più tradizionale delle Operette e agli amanti del teatro contemporaneo con la relativa rassegna programmata negli splendidi spazi del Ridotto.

Info: 0546/21306 - www.accademiaperduta.it
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili