Robustezza a portata di mano: Nuovo analizzatore XRF portatile della Serie L Vanta™ Olympus

Il nuovo analizzatore a fluorescenza a raggi X (XRF) portatile della Serie L Vanta™ Olympus è progettato per i clienti che richiedono robustezza, potenza, velocità e facilità d'uso, qualità assicurate dagli analizzatori Vanta attraverso un modello economicamente vantaggioso, dotato di rilevatore a raggi X Si-PIN.
WALTHAM, Mass., (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Il nuovo analizzatore a fluorescenza a raggi X (XRF) portatile della Serie L Vanta Olympus è progettato per i clienti che richiedono robustezza, potenza, velocità e facilità d'uso, qualità assicurate dagli analizzatori Vanta attraverso un modello economicamente vantaggioso, dotato di rilevatore a raggi X Si-PIN. Aggiungendosi alla famiglia di analizzatori della Serie M e Serie C, la Serie L garantisce un rapido ritorno sull'investimento in applicazioni come l'Identificazione positiva del materiale (PMI), l'Assicurazione qualità (QA), la fabbricazione dei metalli, la cernita di scarti metallici, il riciclaggio di catalizzatori per auto, l'analisi di metalli preziosi e le ispezioni ambientali.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: http://www.businesswire.com/news/home/20170919005932/it/

Vanta L series for car catalyst applications (Photo: Business Wire)

Gli analizzatori della serie L Vanta assicurano tutte le funzionalità e vantaggi che hanno determinato il successo degli analizzatori Vanta. L’analizzatore della Serie L può essere tarato per le applicazioni relative a leghe, metalli preziosi e aspetti geochimici. Inoltre sono progettati per massimizzare i tempi di operatività e l'affidabilità. Le caratteristiche relative alla robustezza includono:

• IP 65 per la protezione dalla polvere e dall'acqua
  • Testato alle cadute (MIL-STD 810 G)
  • Progettato per funzionare in un intervallo di temperature compreso tra -10 °C e 50 °C (tra 14 °F e 122 °F)*

Oltre a essere robusti, gli analizzatori della Serie L offrono delle caratteristiche avanzate relative alla tecnologia e alla connettività. Gli analizzatori integrano la tecnologia AxonOlympus, un'innovazione importante del trattamento del segnale XRF per garantire risultati ottimali in qualunque ambiente, e delle funzionalità di facile uso come:

• Opzionale connettività Wi-Fi e Cloud per una veloce presa di decisione e dei risultati facilmente accessibili
  • Strumenti di gestione di una serie di strumenti e un'interfaccia utente personalizzabile per contribuire a ridurre la formazione dell'operatore
  • Interfaccia intuitiva e touch screen reattivo per una riduzione dei tempi operativi dell'analizzatore a favore dei tempi di interpretazione dei risultati.

Gli analizzatori della Serie L Vanta Olympus assicurano la durabilità, potenza e facilità d'uso degli analizzatori di successo Vanta, attraverso un modello economicamente vantaggioso.

Informazioni su Olympus

Olympus Corporation opera nell'ambito del settore industriale, medico, della ricerca scientifica e dei beni di consumi. Esso è specializzato nell'ottica, nell’elettronica e nell'ingegneria di precisione. Olympus è leader nella produzione di strumenti innovativi di controllo e misura, utilizzati in applicazioni industriali e di ricerca in diversi settori: aerospaziale, generazione di energia, petrochimico, infrastrutture civili e automobilistiche e prodotti di consumo

Per maggior informazioni sugli analizzatori XRF Vanta e la linea di prodotti Olympus per i controlli non distruttivi si prega di contattare il nostro rappresentante locale o visitare il sito www.olympus-ims.com.

*Con ventola opzionale. Il gruppo ventola possiede un grado di protezione IP54. Funziona continuativamente a 33 °C senza ventola.

Olympus è un marchio registrato mentre Vanta e Axon sono marchi commerciali di Olympus Corporation.