"Sole e Baleno. Una favola anarchica" di Pietro Babina al Teatro Rasi di Ravenna

in scena Serena Abrami, Pietro Babina, Alberto Fiori •. Da Venerdì 5 a Domenica 7 Aprile 2024
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Teatro Rasi, Ravenna "Sole e Baleno. Una favola anarchica"  per la stagione dei teatri di ravenna Teatro, dal 5 al 7 aprile 2024.

La struttura drammaturgica di Pietro Babina riprende quella de L’Opera da tre soldi di Brecht e Weil, pensata in un allestimento prevalentemente sonoro. Sul palco, una messa in scena ridotta ai minimi termini.

Dialoghi, canzoni e musica elettronica dipanano un racconto che riunisce le parabole di Giulietta e Romeo e Sacco e Vanzetti in un unico dramma, in cui agiscono i grandi motori della tragedia: amore e morte, potere e ingiustizia. Il racconto si ispira, in modo libero, ad una storia realmente accaduta in Italia negli anni Novanta del ‘900, quella di Sole e di Baleno, due giovani uniti da un amore assoluto – e dal loro idealismo – che si scontrano con un potere e una società che prima reprime e uccide, poi riflette.

LA STAGIONE DEI TEATRI di Ravenna Teatro

Teatro Rasi, Ravenna
Venerdì 5, sabato 6 aprile ore 21:00 e domenica 7 aprile ore 15:30

"Sole e Baleno. Una favola anarchica"