Atradius Collections pubblica la decima edizione della Guida al Recupero Crediti Internazionale

Atradius Collections, la società del Gruppo Atradius specializzata nel recupero crediti in Italia ed all'estero,pubblica la decima edizione della guida al recupero crediti internazionale, che illustra le legislazioni, i diversi stadi della fase stragiudiziale eleprocedure legali e concorsuali vigenti in 42Paesi per il recupero dei crediti. Due nuovi Paesi, Indonesia e Croazia, sono stati inseriti in questa nuova edizione.
AMSTERDAM, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

In Europa oltre il 37% delle transazioni commerciali viene effettuato con pagamento a dilazione, un livello che secondo l'edizione 2016 del BarometroAtradius sui comportamenti di pagamento tra imprese a livello internazionaleespone una massa enorme di crediti a rischio di ritardi di pagamento o, addirittura, di mancato pagamento. Le cattive abitudini di pagamento, abbinate alla diversità e complessità delle procedure di recupero, di legislazione e di approccio culturale, possono essere una sfida difficile per le aziende che operano a livello internazionale.

Quando si avvia una procedura legale, bisogna tener conto delle notevoli differenze esistenti da un paese all'altro. La guida al recupero crediti a livello internazionale ("International Debt Collections") si rivelerà particolarmente utile per le aziende che non hanno al loro interno risorse in grado di gestire il recupero e la gestione di crediti internazionali. Le informazioni approfondite, contenute nella guida pubblicata da Atradius Collections, possono aiutare le aziende a prendere decisioni appropriate e in tempo utile per ridurre al minimo il potenziale rischio futuro.

La guida sul recupero crediti internazionale

Dalla sua prima pubblicazione, la guida "International Debt Collections" si è affermata come uno strumento chiave a sostegno delle imprese nelle loro decisioni in materia di recupero crediti a livello internazionale. I diversi sistemi legali esistenti creano sfide che possono mettere in difficoltà ogni azienda. Rudi De Greve, Global Operations Director di Atradius Collections ha dichiarato: "La guida è composta da informazioni raccolte dai nostri esperti locali e avvocati, che la rendono uno strumento affidabile per la navigazione nel mondo del Recupero creditiinternazionale".

La guida "International Debt Collections" è ora disponibile su: www.atradiuscollections.com

Atradius Collections

Attraverso una presenza in 25 paesi, Atradius Collections fornisce servizi di gestione del credito nel 96% dei Paesi del mondo. La sua ampia gamma di servizi, che vanno dalla "first party collections" al recupero giudiziale, aiutano le aziende di tutto il mondo a recuperare le fatture non pagate. Atradius fa parte del Grupo Catalana Occidente (GCO.MC), uno degli assicuratori leader in Spagna e nel mondo nell' assicurazione del credito.

www.atradiuscollections.com
www.linkedin.com/company/atradius-collections
 www.twitter.com/AtradiusCollect

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)