La tecnologia si intreccia con la moda: b! SpA sigla una partnership con Fashion Ground Academy e sostiene il progetto Knitting for Juliet

L’iniziativa verrà presentata il 19 settembre alle ore 12.00 dall’Assessore alle politiche giovanili del Comune di Verona. Il concorso prenderà il via il 25 settembre ed è rivolto ai giovani che vogliono legare a doppio filo l’innovazione e l’haute couture in maglieria
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) b! SpA, System Integrator leader nel panorama italiano e società del gruppo Ceit, mette le proprie tecnologie al servizio della moda e annuncia l’accordo con Fashion Ground Academy, Accademia specializzata nelle professioni del comparto della moda e del tessile con sede a Verona.

Tale iniziativa verrà presentata venerdì 19 settembre alle ore 12.00 presso la sala Arazzi del Comune di Verona, in occasione della conferenza stampa indetta dall’Assessore alle politiche giovanili del Comune di Verona, Dott. Benetti.
Presenti alla conferenza stampa, oltre al sindaco di Verona Flavio Tosi, anche Giuseppe Ferraro, Direttore Accademico di Fashion Ground Academy e Sandro Bordato, President e CEO di b! SpA, partner dell’iniziativa attraverso il suo marchio b! SpA.

Siglata nello scorso mese di agosto, questa partnership dalla durata triennale si pone come obiettivo l’incremento e lo sviluppo di tecnologie innovative applicate all’ambito fashion. In particolare, la proposizione di architetture tecnologiche, prodotti e servizi sviluppati da b! Spa capaci di portare innovazione, creatività e nuovi orizzonti nel settore fashion.

Tra i progetti che vedranno coinvolte le due realtà, la prima edizione di Knitting for Juliet: concorso mondiale per l’haute couture in maglieria nato con lo scopo di promuovere lo studio, la ricerca e l’innovazione in questo settore cardine della moda, che esprime ad alti livelli la qualità e la raffinatezza del Made in Italy, senza trascurare la cooperazione con le più autorevoli accademie di belle arti internazionali.
Simbolicamente legato al nome di Giulietta, ambasciatrice della città di Verona in tutto il mondo, questo concorso di rilevanza internazionale è rivolto ai giovani dai 17 ai 26 anni, di qualsiasi nazionalità, che vogliano avvicinarsi all’Italia per intraprendere un percorso formativo volto alla specializzazione nella maglieria.

Al via il 25 settembre 2014, l’avventura terminerà il 14 febbraio 2015 con la premiazione dei 30 migliori designer emergenti, che riceveranno borse di studio e voucher formativi e le cui opere saranno esposte in una mostra dedicata che si aprirà lo stesso giorno.

Tra i principali sostenitori del progetto, b! SpA ha inoltre istituito insieme a Fashion Ground Academy una particolare sezione del concorso, che prende il nome di Dress Code e prevede l’assegnazione di borse di studio e voucher formativi ai 3 migliori prodotti di “High Tech Design”. I vincitori otterranno così la possibilità di accedere al corso di Tech Design, grazie al quale svilupperanno competenze specifiche che consentiranno loro di coniugare la tradizione e la ricerca estetica con le più avanzate tecnologie ed il social networking.

Sandro Bordato, President e CEO di b! SpA.
Giuseppe Ferraro, Direttore Accademico di Fashion Ground Academy.
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili