I CITTADINI DEL VOMERO SONO CITTADINI DI SERIE B?

Anche i cittadini del Vomero debbono sapere che la Polizia napoletana ha pochissime risorse e che le continue riduzioni, hanno reso il monte ore di straordinario del Commissariato assolutamente insufficiente a fare fronte alle esigenze di un Ufficio che è “territoriale” e quindi “operativo”, per sua natura.
NAPOLI, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Lo sconforto appare ancora più evidente quando si opera un raffronto tra il monte ore di straordinario del Commissariato “Vomero” e quello attribuito agli altri Commissariati cittadini e distaccati, nonché agli Uffici della Questura.
Infatti dato per scontato che ciascun Commissariato e Ufficio risulti assegnatario di un numero di dipendenti congruo e commisurato alla propria giurisdizione, è semplice constatare che i dipendenti del Commissariato “Vomero”, possono utilizzare un monte ore pro-capite sensibilmente più basso, rispetto a quello attribuito ai dipendenti assegnati alle altre Articolazioni della Questura. Il raffronto è penalizzante!
Questo nonostante il fatto che, recentemente, la giurisdizione del “Vomero” sia stata ampliata, con l’assegnazione di una ulteriore porzione del territorio cittadino; naturalmente senza alcuna attribuzione di risorse ma con ulteriori tagli.
A Napoli si dice: STAMM FIJENN O’ PESC CU’ LL’ACQUA!!!
Poiché, com’è ovvio, l’impari distribuzione delle risorse, si traduce in minori servizi per la cittadinanza, si ha quasi l’impressione che si considerino i cittadini del quartiere Vomero, come tutti i cittadini, cittadini di serie “B”, insomma 50.000 abitanti-residenti e la sussistenza sul territorio di uno dei maggiori centri commerciali della città e del maggiore centro finanziario; con la presenza di oltre 30 sportelli bancari in balìa della micro e macro criminalità e, durante la “movida vomerese”, delle “baby gang”!
Salutiamo il Signor Questore di Napoli con stima ed ammirazione, ricordando che i poliziotti ed i cittadini del “Vomero”, attendono la Sua gentile risposta.
Napoli 15 settembre 2014.
Il Segretario Generale Provinciale
(FALCO dott. Annibale)

S.I.A.P. – Segreteria Provinciale NAPOLI – Tel. 331.3794711 /Fax 081- 7941664 e-mail: [email protected]
Sindacato Italiano Appartenenti Polizia Campania SIAP