thyssenkrupp rivoluziona l’esperienza dei passeggeri nelle stazioni della Metro di Barcellona

• sistemi innovativi per 15 nuove stazioni della metropolitana Barcellona con scale mobili e ascensori intelligenti sincronizzati con l’orario di arrivo e partenza dei treni. • Ogni anno oltre 30 milioni di passeggeri potranno beneficiare di 180 nuove unità di trasporto nelle stazioni.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti) thyssenkrupp rivoluziona l’esperienza dei passeggeri nelle stazioni della Metro di Barcellona

• sistemi innovativi per 15 nuove stazioni della metropolitana Barcellona con scale mobili e ascensori intelligenti sincronizzati con l’orario di arrivo e partenza dei treni.
• Ogni anno oltre 30 milioni di passeggeri potranno beneficiare di 180 nuove unità di trasporto nelle stazioni.

Il 12 febbraio, alla vigilia del Mobile World Congress, la metropolitana di Barcellona inaugura 15 stazioni con la messa in funzione della Linea 9 che collega la Zona Universitaria con il Terminal 1 dell'aeroporto El Prat.

thyssenkrupp è stata selezionata da Infraestructures de la Generalitat de Catalunya per fornire ed installare sistemi intelligenti per il trasporto verticale e orizzontale nelle nuove stazioni della metropolitana, contribuendo a rendere la nuova linea una delle più efficienti al mondo.

La linea della metropolitana di Barcellona sarà una delle più lunghe linee in Europa.
Con una lunghezza di 47,8 chilometri e 52 stazioni la nuova linea 9 di Barcellona si affianca alla linea 3 della metropolitana di Mosca (44,3 km), alla linea 12 di Madrid (41 km) e alla Northern Line della metropolitana di Londra (57,6 km).

All’interno delle 15 nuove stazioni verranno installate 128 scale mobili e 52 ascensori che andranno ad aggiungersi agli oltre 600 impianti già in funzione lungo la linea 9, thyssenkrupp inoltre si occuperà della manutenzione e dell’assistenza per tutti i nuovi impianti. Gli ascensori e scale mobili saranno collegate ad un sistema di controllo intelligente in grado di raccogliere informazioni in tempo reale su qualsiasi condizione di affluenza delle stazioni. Questo sistema di controllo memorizza i regimi di utilizzo degli impianti sincronizzandosi con l’orario di arrivo dei treni, per ottimizzare ad esempio il movimento degli ascensori di ogni stazione. Questa soluzione contribuisce ad un aumento della qualità del servizio e riduce drasticamente i consumi energetici.
thyssenkrupp sostiene le città di tutto il mondo con soluzioni innovative che soddisfano i nuovi requisiti di urbanizzazione globale, per trasformarle nei luoghi migliori in cui vivere. "Vogliamo affrontare le sfide dell'urbanizzazione con i nostri clienti” ha dichiarato il Dott. Oliver Tietze, CEO di thyssenkrupp Elevator - Europa e Africa. "È essenziale trovare nuove soluzioni per il trasporto interno alle città che consenta a tutti di risparmiare tempo, ridurre il consumo di energia e di risorse ambientali".

"Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo importante progetto", afferma Jorge Estévez CEO di thyssenkrupp Elevator Spagna, "fornendo tecnologie all'avanguardia per gli accessi a questa linea metropolitana, che in alcuni punti raggiunge una profondità di 90 metri".

La linea 9 collega l'aeroporto con la zona orientale della città, toccando anche stazioni di grande importanza come università, ospedali, attrazioni turistiche, sportive e poli fieristici. Le nuove stazioni sono state progettate per accogliere grandi flussi di persone: quasi 30 milioni di passeggeri ogni anno. Inoltre, tutti gli accessi alle nuove stazioni sono stati realizzati per aiutare le persone con mobilità ridotta anche grazie all’installazione di moderne scale mobili e di ascensori all'avanguardia progettati da thyssenkrupp.


thyssenkrupp Elevator
La divisione Elevator Technology racchiude tutte le attività del Gruppo thyssenkrupp nei sistemi di trasporto passeggeri. Con un fatturato di 7,2 miliardi di euro nell’anno fiscale 2014/2015 e clienti in 150 Paesi, thyssenkrupp Elevator è una società leader a livello mondiale nel settore ascensoristico. Con più di 50.000 dipendenti altamente qualificati, l'azienda offre prodotti innovativi a basso consumo energetico progettati per soddisfare le esigenze di ogni cliente. La gamma di prodotti comprende sistemi elevatori per passeggeri e merci, scale e tappeti mobili, montacarichi, ponti di imbarco per gli aerei, e servizi a valore aggiunto per ogni tipologia di prodotto. Le 900 sedi dislocate in tutto il mondo forniscono una rete capillare di vendita e di servizi che garantiscono la vicinanza ai clienti.

thyssenkrupp
thyssenkrupp, è un gruppo industriale tecnologico che opera in una vasta gamma di settori. Oltre 155.000 dipendenti in 80 paesi lavorano con passione e competenza tecnologica per sviluppare prodotti di alta qualità, processi industriali innovativi e servizi a favore di un progresso sostenibile. Le loro abilità e il loro l'impegno sono la base del nostro successo. Nell'anno fiscale 2014/2015 thyssenkrupp ha generato un fatturato di circa 43 miliardi €.

Insieme ai nostri clienti sviluppiamo soluzioni competitive per le sfide del futuro nel settore meccanico, impiantistico e nella ricerca dei materiali. Con la nostra competenza tecnica consentiamo ai nostri clienti di raggiungere i vertici nel mercato globale e realizzare prodotti innovativi in termini di costi e di sostenibilità. Per noi, il progresso tecnologico e l'innovazione, uniti alla forza combinata del Gruppo, sono i fattori chiave che ci permettono di soddisfare le esigenze attuali e future dei clienti e dei mercati in tutto il mondo, generando guadagni forti e stabili, cash flows e una crescita di valore.


Contact:
thyssenkrupp Elevator AG
Michael Ridder
Head of Media Relations
T: +49 201 844 - 563054
[email protected]
www.thyssenkrupp-elevator.com
www.urban-hub.com

Company blog:
www.engineered.thyssenkrupp.com
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Comunicazione
 thyssenkrupp Elevator Italia (Leggi tutti i comunicati)
Via Alessandro Volta 16
20093 Milano Italia
[email protected]
0289696300