Domitalia, tra le aziende protagoniste di Udesign, in mostra dal 19 maggio nella Cumini Gallery.

Domitalia, tra le principali aziende nel distretto della sedia, sarà presente dal 19 maggio 2011 assieme ad altre eccellenze friulane alla mostra Udesign allestita presso la Cumini Gallery a Gemona del Friuli. Domitalia esporrà Blob e Phantom: due sedute contraddistinte dal design esclusivo e ricercato ed appartenenti alla collezione Outdoor, realizzata con materiale plastico riciclabile al 100%.
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Dopo il grande successo della mostra “Udesign. La mappa dell’industria di Design in Friuli” tenutasi da novembre 2010 a febbraio 2011 nella ex Chiesa di San Francesco a Udine, l’esposizione viene ora riproposta con un’altra veste scenografica presso la Cumini Gallery, spazio dedicato a mostre temporanee dello storico design store. La mostra, inaugurata giovedì 19 maggio alle 17.30, sarà visitabile all’interno dei 600mq riservati sopra la hall dell’ingresso della sede di Gemona fino al 31 agosto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 19.
Domitalia, tra le principali aziende nel distretto della sedia, sarà presente con due sue sedute, creazioni della collezione “Outdoor”, realizzata con materiale plastico riciclabile al 100% e firmata da grandi nomi nel design italiano come Radice & Orlandini e Arter & Citton. Phantom, versione contemporanea delle poltrone da cerimonia contraddistinte dal classico drappeggio, e Blob caratterizzata da design futuristico con fori ovoidali sulla scocca e base in metallo, sono i prodotti Domitalia selezionati per rappresentare il connubio armonico tra estetica e funzionalità, fil rouge della rassegna.

Domitalia, comfort living.
Azienda specializzata nella produzione di sedute, tavoli e complementi d’arredo per uso residenziale e contract, rappresenta da oltre 20 anni una realtà dinamica e flessibile in grado di soddisfare richieste diversificate, grazie alla profondità di gamma e alla vastità delle sue collezioni. Oltre al benessere del cliente, espresso dal pay-off “comfort living” del marchio, grande attenzione è posta alla ricerca di nuove tecnologie, al potenziamento dello sviluppo del design e all’utilizzo di nuovi materiali ecocompatibili, attitudini che hanno permesso il recente conseguimento della certificazione ISO 14001.

Per ulteriori informazioni:
Blu Wom