Evento conclusivo del “Progetto culturale di educazione alimentare - A.S. 2016/2017

Si svolge domani, lunedì 29 maggio alle ore 11.00 presso l’Istituto Comprensivo Santa Margherita – Via Pozzo, Giampilieri Superiore, Messina – l’evento conclusivo del “Progetto culturale di educazione alimentare - A.S. 2016/2017”organizzato dall’Istituto Comprensivo Santa Margherita e dall’Azienda Agricola “Nisinatura” di Fiumedinisi (ME), che produce e commercializza prodotti agroalimentari tipici del territorio promuovendone la qualità e la stagionalità.
Messina, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura) Obiettivo del progetto è stato quello di far comprendere, sin fin dalla parte mia infanzia, l’importanza di una corretta alimentazione e di uno stile di vita sano, avvicinando i ragazzi al territorio.

Nel corso della mattinata interverranno:

- Laura Tringali, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Santa Margherita
- Giuseppe Piccolo, Proprietario dell’Azienda Agricola “Nisinatura” di Fiumedinisi (ME)
- Maria Repici, Coordinatrice del “Progetto culturale di educazione alimentare - A.S. 2016/2017” per l’Istituto Comprensivo Santa Margherita

I relatori illustreranno i risultati del progetto nonché i lavori realizzati dai ragazzi coinvolti, appartenenti alla scuola dell’infanzia, alla primaria e alla secondaria.

Al termine degli interventi e della consegna dei diplomi di "Consumatore Consapevole", avrà luogo all’esterno della scuola un percorso sensoriale con i prodotti del territorio, protagonisti del Progetto.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Katia Consentino
(Messina) Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili