Sam 2012 Gold Class: Flavio Cattaneo, Terna l’unica società elettrica italiana a salire sul podio

Terna, guidata da Flavio Cattaneo, è l’unica società elettrica italiana tra le migliori al mondo per la sostenibilità
http://phinetblog.wordpress.com/2012/03/08/sostenibilita-terna-flavio-cattaneo-nella-gold-class-del-
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Terna, guidata da Flavio Cattaneo, è l’unica società elettrica italiana tra le migliori al mondo per la sostenibilità

Terna sul podio della sostenibilità mondiale. Fra i riconoscimenti internazionali ottenuti sul fronte della sostenibilità, l’azienda elettrica, leader in Italia in questo settore, si conferma anche tra le migliori al mondo entrando nel ristretto “gotha” del Sam – Sustainability Yearbook 2012, l’annuario dell’agenzia internazionale di rating che effettua lo screening delle aziende valutandone la possibilità di accesso, di permanenza o l’esclusione dai prestigiosi indici Dow Jones. “Coerenza e stabilità dell’azienda nel perseguire i propri obiettivi di business attraverso un approccio sostenibile - ha dichiarato l’Amministratore Delegato Flavio Cattaneo - in una fase di instabilità dei mercati azionari ”

Terna infatti è risultata essere l’unica società elettrica italiana a salire sul podio delle prime tre al mondo nell’Electricity (dove sono raggruppate 104 società monitorate) quanto a performance proprio sulla sostenibilità. I risultati delle valutazioni alla base del riconoscimento internazionale vedono Terna inserita nella Gold Class, cioè il gruppo delle società più performanti, guidato da Energias de Portugal con un punteggio superiore solo di qualche decimo di punto rispetto a quello dell’azienda italiana. Se paragoniamo questo risultato con quelli degli anni precedenti (la Silver Class del 2011 e la Bronze Class del 2010) si vede come Terna ribadisca e anzi migliori il proprio posizionamento ai vertici mondiali del settore, piazzandosi davanti a operatori internazionali del calibro di Red Electrica de España, Duke Energy Corp. (Usa), E.On AG (Germania), GDF Suez S.A. (Francia).
Sam 2012 Gold Class: Flavio Cattaneo, Terna l’unica società elettrica italiana a salire sul podio
“La scalata di posizioni nella classifica elaborata da SAM certifica la coerenza e la stabilità dell’azienda nel perseguire i propri obiettivi di business attraverso un approccio sostenibile – ha dichiarato l’Amministratore Delegato Flavio Cattaneo – in una fase di instabilità dei mercati azionari.
Questo riconoscimento da parte di chi guarda alle performance di sostenibilità come segno della capacità di creare valore oltre il breve termine è ancor più importante, perché rappresenta una conferma della solidità di Terna”.

FONTE: Terna

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Alessandro Giovannini
 Phinet Srl (Leggi tutti i comunicati)
Viale Carso 1
00198 Roma Italia
social.phinet@gmail.com
06 37515274
Flavio Cattaneo: Terna, la societa' elettrica italiana entra nel gotha della sostenibilità Flavio Cattaneo: Terna, la societa' elettrica italiana entra nel gotha della sostenibilità  -  “Coerenza e stabilità dell’azienda nel perseguire i propri obiettivi di business attraverso un approccio sostenibile – ha dichiarato l’Amministratore Delegato Flavio Cattaneo – in una fase di instabilità dei mercati azionari” Terna sul podio della…
Flavio Cattaneo - Terna, boom consumi energia elettrica anche nel Centro Italia Flavio Cattaneo - Terna, boom consumi energia elettrica anche nel Centro Italia  -  Nei primi otto mesi del 2011 il Centro ha consumato 64,6 miliardi di kilowattora (29,2% del totale), registrando un aumento della domanda di energia elettrica pari allo 0,7% (contro il +1,1% del totale Italia). *** Toscana – Firenze: La Toscana rappresenta circa…
Flavio Cattaneo (Terna) firma con Enel l'accordo per la cessione della rete di energia elettrica.  -  • L'accordo prevede la cessione a Terna SpA, per un corrispettivo di 1.152 milioni di euro, dell'intero capitale di Enel Linee Alta Tensione Srl, società interamente posseduta da Enel Distribuzione SpA, a cui sarà trasferito il ramo di azienda…
Flavio Cattaneo Terna e Wwf per lo sviluppo sostenibile della rete elettrica nazionale  -  Flavio Cattaneo ed Enzo Venini, rispettivamente Amministratore Delegato di Terna e Presidente WWF Italia, hanno firmato oggi un importante accordo per garantire il massimo dell'attenzione ambientale nei piani di sviluppo della rete elettrica. Si tratta del primo…
Flavio Cattaneo - Terna, consumi elettrici agosto +4,5% su anno, massimo del 2011 Flavio Cattaneo - Terna, consumi elettrici agosto +4,5% su anno, massimo del 2011  -  (ASCA) – Roma, 9 set – I consumi di energia elettrica sono aumentati ad agosto del 4,5% rispetto allo stesso periodo di un anno fa a 26 miliardi di kWh grazie soprattutto al balzo del 7,9% registrato al Nord. E’ quanto segnala Terna spiegando che, depurata…
Loading....