Quartiere Coppedè: alla ricerca di animali fantastici

Un safari fotografico per bambini nel quartiere Coppedè per creare ricordi indelebili di un'esperienza magica.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Immaginiamo che qualcuno vi chieda di costruire un quartiere partendo da zero, e quel che sognate è un luogo incantato come nelle favole, in cui il medioevo, il barocco e il liberty si mescolano con fantasia.

Non è una favola, è realtà e si chiama Quartiere Coppedè, dal nome del suo architetto che lo costruì ai primi del Novecento: un luogo fiabesco tra strade fiorite, palazzi, fontane, archi che incantano e stupiscono.

Tra questi edifici si nascondono animali come unicorni, ragni, rane, cavallucci marini, ma anche creature magiche come le fate! La sfida è quella di trovare tutti queste creature fantastiche e di fotografarne il maggior numero possibile.

Mentre esploriamo, teniamo gli occhi ben aperti e la mente curiosa. Potremo incontrare grifoni che vegliano sui portali, draghi che custodiscono le torri e cavalieri che si nascondono tra le foglie degli alberi. Ogni scatto sarà un passo più vicino alla scoperta dei segreti del Quartiere Coppedè.

INFO PRATICHE:

Sabato 11 maggio 2024 ore 10.00

Quartiere Coppedè: alla ricerca di animali fantastici

Punto di incontro: Via Dora 1, ingresso del Quartiere Coppedè

Accompagna Anna Spinucci

Prenotazione obbligatoria [email protected] oppure WhatsApp 338-9409180

Quota visita guidata e noleggio radio: bambini 10 euro, per ciascun bambino un adulto solo 2 euro, gli adulti in eccesso 12 euro.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Penelope Filacchione
 ArtSharing Roma (Leggi tutti i comunicati)
Viale dei Colli Portuensi, 242
00151 Roma
[email protected]
+393389409180