THE LYCRA COMPANY PRESENTA IN ANTEPRIMA ALLA FIERA DI MONACO LE ULTIME INNOVAZIONI DEL MARCHIO LYCRA® DEDICATE AD ACTIVEWEAR, SPORTSWEAR E ATHLEISURE

The LYCRA Company, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni high-tech per l'industria dell'abbigliamento, presenta alla fiera di Monaco la più innovativa gamma di proposte degli ultimi anni. I visitatori potranno scoprire al Salone la tecnologia LYCRA ® FitSense™ e la fibra LYCRA ® MyFit™ e conoscere meglio i recenti sviluppi di LYCRA ® EcoMade e Planet Agenda, la piattaforma di sostenibilità di The LYCRA Company. questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero…
Munich, 26-29 Gennaio 2020, stand C1.355, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

The LYCRA Company, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni high-tech per l'industria dell'abbigliamento, presenta alla fiera di Monaco la più innovativa gamma di proposte degli ultimi anni. I visitatori potranno scoprire al Salone la tecnologia LYCRA® FitSense™ e la fibra LYCRA® MyFit™ e conoscere meglio i recenti sviluppi di LYCRA® EcoMade e Planet Agenda, la piattaforma di sostenibilità di The LYCRA Company.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200123005053/it/

© 2020 The LYCRA Company (Photo: Business Wire)

"Siamo entusiasti di presentare a ISPO gli ultimi sviluppi per i mondi activewear, sportswear e athleisure", ha dichiarato Julien Born, Presidente Apparel di The LYCRA Company e continua: "Non vediamo l'ora di lavorare con i brand e l’intera filiera per creare un’offerta che porti valore tangibile ai capi, in linea con lo stile di vita attivo dei consumatori e con il loro desiderio di benefit duraturi in termini di comfort, vestibilità e mantenimento della forma".

La tecnologia LYCRA® FitSense™ consiste in una dispersione a base d’acqua brevettata con le stesse molecole della fibra LYCRA® ma in forma liquida. Un’innovazione rivoluzionaria applicata attraverso serigrafia su tessuti che già contengono la fibra LYCRA® al fine di apportare come ulteriore benefit un supporto leggero e mirato esattamente dove è più necessario.

Tale soluzione apre per marchi e distributori nuovi orizzonti creativi e può anche contribuire a semplificare la produzione di capi di abbigliamento eliminando i pannelli cuciti e le cuciture extra.

La fibra LYCRA® MyFit™ è un nuovo polimero, in attesa di brevetto, progettato per offrire un'esperienza di vestibilità personalizzata e una maggiore adattabilità alle diverse fisicità. Si tratta dell’unica soluzione globale in grado di rispondere alla crescente richiesta da parte dei consumatori di capi dal fitting “tailormade”. Un ritrovato che potrà rivelarsi strategico per i brand per aumentare la soddisfazione dei consumatori e fidelizzare il marchio.

The LYCRA Company offre a ISPO anche un focus sul suo primo elastam premium realizzato con materiali riciclati pre-consumo. La fibra LYCRA® EcoMade offre le stesse prestazioni della fibra LYCRA® originale, ma è realizzata in parte con gli scarti di fibra raccolti nei siti di produzione dell'azienda, che vengono miscelati con polimeri vergini a concentrazioni specifiche. Una soluzione sostenibile che riduce gli scarti e li rimette in produzione.

Infine, presso lo stand The LYCRA Company sarà possibile anche conoscere l’evoluzione di Planet Agenda che testimonia l’impegno dell’azienda per un futuro più sostenibile. Fornendo approfondimenti, tecnologie, prodotti e processi la piattaforma aiuta i clienti a ridurre gli sprechi, risparmiare energia, prolungare la vita dei capi di abbigliamento e molto altro ancora. Planet Agenda è costruita intorno a tre pilastri interdipendenti: sostenibilità dei prodotti, eccellenza produttiva e responsabilità aziendale.

Per saperne di più su LYCRA.com/sustainability.

A proposito di The LYCRA Company

The LYCRA Company innova e produce soluzioni in termini di fibre e tecnologie per l'industria dell'abbigliamento e dell'igiene, nonché prodotti chimici speciali utilizzati nelle catene di valore in spandex e poliuretano. Con sede a Wilmington, Delaware, The LYCRA Company è riconosciuta in tutto il mondo per i suoi prodotti innovativi, l'esperienza tecnica e l'impareggiabile supporto di marketing. Il nome The LYCRA Company è nuovo ma la sua eredità risale al 1958 con l'invenzione del filato originale spandex, fibra LYCRA®. Oggi l'azienda è focalizzata sull'aggiunta di valore ai prodotti dei suoi clienti sviluppando innovazioni uniche progettate per soddisfare le esigenze di comfort e prestazioni durature del consumatore. Per ulteriori informazioni, visitare www.thelycracompany.com.

LYCRA®, FitSense™ e MyFit™ sono marchi di The LYCRA Company.