Utili diluiti per azione BB&T per il terzo trimestre pari a 0,71 dollari; generata una robusta crescita di prestiti e depositi core

"La qualità del credito ha continuato a migliorare nel terzo trimestre," ha dichiarato King. "Gli asset non performanti, con l'esclusione degli asset coperti, sono diminuiti del 4%, e le perdite sono state contenute al di sotto del nostro intervallo normalizzato da 50 a 70 punti base.
WINSTON-SALEM, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

"Nel terzo trimestre sono stati venduti circa 550 milioni di dollari USA per mutui ipotecari residenziali costituiti essenzialmente da ristrutturazione di debiti difficili con un guadagno dopo le imposte di 26 milioni di dollari USA. È stato anche estinto un nostro debito a lungo termine di 1,1 miliardi di dollari USA per trarre beneficio dei ridotti tassi di interesse attuali, con una conseguente perdita dopo le imposte di 76 milioni di dollari USA. Entrambe queste transazioni trarranno vantaggio del nostro rendimento a lungo termine. Inoltre, ci sono stati sviluppi favorevoli relativi a una posizione fiscale in esame, che hanno determinato un beneficio fiscale di 50 milioni di dollari USA nel terzo trimestre.

"Abbiamo anche concluso degli accordi per aumentare la nostra presenza a livello geografico tramite acquisizioni nei mercati del Texas e del nord del Kentucky/Cincinnati. L'acquisizione in Texas aggiungerà 41 filiali retail con circa 2,3 miliardi di dollari USA in depositi. Una volta conclusi questi accordi, avremo più di 120 filiali nei mercati a rapida crescita del Texas. Abbiamo anche annunciato la sottoscrizione di un accordo definitivo per acquisire The Bank of Kentucky, una banca da 1,9 miliardi di dollari USA con 32 filiali e una consolidata fetta di mercato nel nord del Kentucky/Cincinnati," ha dichiarato King.

Elementi principali dei rendimenti del terzo trimestre 2014

Presentazione degli utili e sintesi dei rendimenti trimestrali

Per seguire in diretta l'audio conferenze sugli utili del terzo trimestre 2014 di BB&T chiamare alle ore 8 a.m. (Fuso orario orientale) di oggi, si prega di chiamare il numero 1-888-632-5009 e inserire il codice partecipante 5184622. Nel corso dell'audio conferenza per la presentazione gli utili sarà utilizzata una presentazione che sarà disponibile sul nostro sito Web al seguente indirizzo www.bbt.com/earnings. Riproduzione dell'audio conferenza saranno disponibili chiamando il numero 888-203-1112 (codice di accesso 4313363) fino al 16 novembre 2014.

La presentazione, che comprende un'appendice che riconcilia quanto diffuso sullo scostamento rispetto alle procedure contabili generalmente accettate (non-GAAP) è disponibile al seguente indirizzo www.bbt.com/earnings.

La Sintesi dei Rendimenti Trimestrali di BB&T per il terzo trimestre 2014, che contiene prospetti finanziari dettagliati, è disponibile sul sito Web di BB&T al seguente indirizzo www.bbt.com/earnings.

Informazioni su BB&T

Alla data del settembre 30, 2014, BB&T è una delle maggiori holding di servizi finanziari negli Stati Uniti con 187 miliardi di dollari USA in asset e capitalizzazione di mercato pari a 26,8 miliardi di dollari USA. Con sede a Winston-Salem, N.C., la società gestisce 1.842 centri finanziari in 12 stati e Washington, D.C., e offre una gamma completa di istituti bancari per consumatori e per il commercio, intermediazione titoli, asset management, prodotti e servizi per il mercato ipotecario e delle assicurazioni Una società Fortune 500, BB&T è generalmente riconosciuta per l'eccezionale soddisfazione dei clienti da parte della U.S. Small Business Administration (Amministrazione Piccole Imprese degli Stati Uniti), Greenwich Associates e altri. Maggiori informazioni su BB&T e sulla linea di prodotti e servizi sono disponibili sul sito Web www.bbt.com.

I rapporti di capitale sono preliminari. I dati sulla qualità del credito escludono i finanziamenti coperti e i finanziamenti statali GNMA garantiti laddove applicabili.

Il presente comunicato stampa contiene informazioni finanziarie e misure dei rendimenti determinate utilizzando metodi diversi da quelli previsti dalle procedure contabili generalmente accettate negli Stati Uniti d'America ("GAAP"). La direzione di BB&T utilizza tali misure "non-GAAP" nelle proprie analisi dei rendimenti ella Società e dell'efficienza delle proprie attività. La direzione ritiene che tali misure non-GAAP forniscano una maggiore comprensione delle attività in corso e migliorino la confrontabilità dei risultati con quelli dei periodi precedenti oltre a evidenziare gli effetti di guadagni e costi significativi nel periodo in corso. La società ritiene che un'analisi significativa dei propri rendimenti finanziari richieda la comprensione dei fattori su cui si basano tali rendimenti. La direzione di BB&T' crede inoltre che gli investitori possano utilizzare tali misure finanziarie non-GAAP per analizzare il rendimento finanziario senza l'influenza di voci non consuete che potrebbero oscurare le tendenze dei rendimenti su cui si basa la società. La diffusione di questi dati non deve essere considerata come un sostituto di misure finanziarie determinate secondo quanto previsto dai GAAP, e non sono necessariamente confrontabili con le misure dei rendimenti non-GAAP che possono essere presentate da altre società. Di seguito viene presentato un elenco dei tipi di misure non-GAAP usate nel presente comunicato stampa:

La riconciliazione di tali misure non-GAAP con le misure GAAP meglio confrontabili è inclusa nella Sintesi dei Rendimenti Trimestrali di BB&T 'per il terzo trimestre 2014, disponibile sul sito Web di BB&T al seguente indirizzo www.bbt.com/financials.html.

Il presente comunicato stampa contiene delle dichiarazioni previsionali secondo quanto previsto dal Private Securities Litigation Reform Act (Legge di Riforma sulle controversie in merito ai titoli privati) del 1995, relativamente alle condizioni finanziarie, ai risultati delle attività, ai business plan e al rendimento futuro di BB&T che si basano sulle opinioni e su quanto presunto della direzione di  BB&T e sulle informazioni a disposizione della direzione nel momento in cui tali informazioni sono state redatte per essere diffuse. Locuzioni quali "anticipa," "crede," "stima," "si aspetta," "prevede," "intende," "pianifica" "ha in programma," "può ," "potrà," "deve," "potrebbe," e altre espressioni simili servono a identificare tali dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni sono soggette a fattori che potrebbero determinare differenze di fatto tra i risultati effettivi e quelli anticipati. Tali fattori comprendono, senza limitarsi a quanto indicato di seguito:

Si informano i lettori di non fare eccessivo affidamento sulle presenti dichiarazioni previsionali che sono vere alla data in cui viene rilasciato il presente rapporto. I risultati effettivi potrebbero differire da quelli espressi o impliciti nelle dichiarazioni previsionali. Fatta eccezione per quanto richiesto dalle leggi o dalle norme applicabili, BB&T non assume alcun obbligo in merito alla revisione o all'aggiornamento pubblico delle dichiarazioni previsionali per qualsivoglia motivazione.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom