Milano Art Gallery: in mostra la pittura dell'immaginario onirico di Gioacchino Loporchio

Nell'elegante spazio milanese della Milano Art Gallery, in via Alessi 11, in data venerdì 15 luglio alle ore 18.30 verrà inaugurata un'interessante mostra dell'artista Gioacchino Loporchio, intitolata "Immaginario onirico" con l'organizzazione del manager della cultura Salvo Nugnes.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) L'esposizione rimarrà allestita fino al 30 luglio 2016 ed è visitabile ad ingresso libero.

Tra i significativi commenti critici, riguardanti la pittura di Loporchio, la Dottoressa Elena Gollini ha spiegato "Il linguaggio pittorico di Loporchio denota una personalità umana e artistica incisiva, carismatica, fantasiosa, ricca di vitalità e di contenuti, che lascia emergere uno spirito d'inventiva vivace e passionale, ma al contempo riflessivo e meditativo. La sua pittura rispecchia appieno il suo essere".

E ha continuato nel discorso "La sua, è un'arte studiata e meditata, fulcro nevralgico di simboli, metafore e allusioni esistenziali importanti. Un'arte pregnante di significati etici e morali, realizzata con lungimirante saggezza e razionale capacità di pensiero analitico. Le composizioni hanno una formula di realismo magico molto accattivante e un'impronta visionaria un' po' fiabesca. Le costruzioni sceniche possiedono un immediato impatto visivo e catalizzano da subito l'attenzione dello spettatore, in modo attivo e partecipe, facendosi apprezzare anche nella loro fruizione estetica".
Ufficio Stampa