Spirent e Nokia si alleano per accelerare il collaudo del ciclo vitale delle risorse 5G

L’implementazione del servizio “Lab as a Service” 5G automatizza e razionalizza il collaudo delle risorse 5G sulla base dei principi di collaborazione interaziendale
BARCELLONA, Spagna, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Spirent Communications, fornitore di spicco di soluzioni di verifica del ciclo di vita, e Nokia, hanno annunciato la riuscita implementazione di un servizio “Lab as a Service” 5G per i laboratori di collaudo delle infrastrutture di rete per la sede Nokia di Oulu. Il servizio “Lab as a Service” 5G offre un’automatizzazione senza precedenti dei collaudi 5G con l’obiettivo primario di una significativa accelerazione del lancio di funzioni di rete virtuali e infrastrutture fisiche da parte di Nokia.