ZTE presenta il servizio iMarket Cloud-based al Mobile World Congress 2011

ZTE Corporationazienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete, ha annunciato il lancio del suo store di applicazioni iMarket basate su cloud in occasione del Mobile World Congress che si tiene a Barcellona in questi giorni.
SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete, ha annunciato il lancio del suo store di applicazioni iMarket basate su cloud in occasione del Mobile World Congress che si tiene a Barcellona in questi giorni.

dato che i contenuti e le applicazioni (app) continuano ad essere sempre più importanti per gli utenti di dispositivi mobili, ZTE ha sviluppato iMarket allo scopo di conquistarsi una posizione di rilievo come fornitore di servizi e dispositivi per gli operatori, oltre che per offrire agli operatori una piattaforma di servizi e di trading "convergente", che possa diventare una parte centrale del loro business. Gli operatori possono a loro volta offrire ai clienti accesso a una vasta gamma di applicazioni e contenuti come video, giochi, animazioni e libri. A differenza di altri store online di applicazioni, iMarket di ZTE non solo sarà in grado di funzionare sui terminali esistenti, come cellulari e PC, ma anche su tablet (note nel settore come "quadruple screen").

iMarket di ZTE è inoltre un servizio basato su cloud. Gli operatori gestiscono semplicemente contenuti e servizi brabdizzati attraverso la piattaforma iMarket. A seconda del tipo di contenuto che l'utente desidera utilizzare, tutti i prodotti iMarket di ZTE possono sia essere scaricati e usati offline, sia utilizzati online. ZTE può fornire agli operatori il deployment della piattaforma consulenza sulle attività e sulle applicazioni software in base alle necessità dei singoli operatori. Si prevede che molti operatori di piccole e medie dimensioni in tutto il mondo sfrutteranno i servizi ddello store per ampliare e sviluppare il proprio business.

iMarket di ZTE è ora in grado di assistere gli operatori nello sviluppo del loro business. Nel 2010, ZTE ha creato il sistema di partnership a livello aziendale per fornire ai partner supporto a lungo termine grazie a un sistema di condivisione delle risorse, una piattaforma di comunicazione e un modello di business aperto e innovativo che offre vantaggi a entrambe le parti. Decine di migliaia di applicazioni sono già disponibili su iMarket di ZTE, e i fornitori di queste applicazioni continueranno a collaborare con ZTE per sviluppare le loro attività in tutto il mondo. ZTE assumerà il ruolo di coordinatore e raccoglitore per assistere gli operatori a migliorare il servizio e l'esperienza iMarket.

Il Vicepresidente e General Manager della sezione Prodotti e Servizi di ZTE, Yu Yifang, ha detto: "ZTE ha investito fortemente nello sviluppo del cloud computing e di applicazioni Internet mobili, compresa “l'Internet of Things” negli ultimi anni. Nel 2010, questo applicativo è stato installato all'Expo di Shanghai, e ha ricevuto un riconoscimento dal CDMA Development Group. iMarket di ZTE costituisce un proseguimento di tali sviluppi significativi".

iMarket di ZTE è già disponibile in commercio con il più grande operatore mondiale WCDMA, China Unicom. Le due aziende stanno cooperando su una vasta gamma di programmi che comprendono progettazione e gestione di servizi e assunzione di sviluppatori.

Informazioni su ZTE

ZTE, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete, vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, di servizi e terminali. La società offre prodotti e servizi innovativi e personalizzati a oltre 500 operatori in più di 140 paesi in tutto il mondo, aiutandoli a soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti, continuando ad aumentare i profitti. Il fatturato di ZTE nel 2009 è stato il più importante del settore, con un aumento del 36% (8.820,7 milionidi dollari). ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e svolge un ruolo importante all'interno di numerosi organismi internazionali impegnati nello sviluppo di standard nel settore delle telecomunicazioni. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l'unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.zte.com.cn.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2011

ZTE Italy
Elsa Rocco, 06 66 32 806
Fax: 06 66 26 599
[email protected]
[email protected]
or
AxiCom Italia
Chiara Possenti / Sandro Buti
Tel: 02 7526111
Fax: 02 75261130
[email protected]
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti