La scuola primaria Fucini di Rosignano Marittimo è la vincitrice del concorso cameo “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”

La scuola primaria Fucini di Rosignano Marittimo (LI) si è aggiudicata uno dei 3 premi in palio al concorso “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”, indetto dall’azienda cameo. Nello specifico, gli alunni della classe 4 A hanno realizzato un elaborato sul tema della corretta alimentazione come richiesto dal progetto didattico, distinguendosi per l’originalità e la creatività con cui hanno sviluppato il tema.
Desenzano del Garda, (informazione.it - comunicati stampa - varie) La scuola primaria Fucini di Rosignano Marittimo
è la vincitrice del concorso cameo “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”
Gli alunni della classe 4 A si aggiudicano una Lavagna Interattiva Multimediale
con un progetto che parla di abitudini alimentari sane ed equilibrate

Desenzano del Garda, 15 giugno 2017 – La scuola primaria Fucini di Rosignano Marittimo (LI) si è aggiudicata uno dei 3 premi in palio al concorso “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”, indetto dall’azienda cameo. Nello specifico, gli alunni della classe 4 A hanno realizzato un elaborato sul tema della corretta alimentazione come richiesto dal progetto didattico, distinguendosi per l’originalità e la creatività con cui hanno sviluppato il tema.

L’Istituto si è aggiudicato come premio una Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), uno strumento tecnologico e innovativo per inserire l’insegnamento all’interno del mondo digitale e incrementare le attività didattiche dei docenti.

“Con Muu Muu a scuola di alimentazione” è il progetto di educazione alimentare promosso dalla nota azienda, rivolto alle classi della scuola primaria. Nel corso di questa attività, la simpatica mucca con gli occhiali testimonial di uno dei marchi della società, ha guidato i bambini in un divertente percorso di apprendimento, che analizza i diversi aspetti del rapporto con il cibo, al fine di promuovere l’acquisizione di stili di vita e abitudini alimentari corrette.

Questa iniziativa rappresenta la conclusione di un percorso, che ha visto impegnarsi i piccoli partecipanti e i loro insegnanti in attività ludiche e creative di diverso tipo, per apprendere i diversi aspetti del rapporto con il cibo, senza lasciare da parte tanto divertimento.

Tra tutti gli elaborati ricevuti, quello della scuola primaria Fucini si è distinto per la grande creatività e soprattutto l’impegno dei protagonisti. Gli alunni hanno vinto presentando un progetto pluridisciplinare dal titolo “Mangio e Mangiato”, dove sono stati approfonditi i vari aspetti dell’alimentazione e del corretto rapporto con il cibo. L’elaborato è composto da storie divertenti, con protagonisti personaggi buffi, inventati dai bambini per spiegare quali siano gli alimenti essenziali per una vita sana ed equilibrata.

Tutti gli alunni che hanno partecipato a questa attività hanno manifestato grande impegno ed entusiasmo, mostrandosi predisposti a imparare, conoscere, discutere, ma soprattutto mettersi in gioco all’interno di quello che è il mondo dell’alimentazione.

Creatività, impegno e coerenza rispetto alle tematiche richieste: questi i fattori che hanno portato la commissione a premiare la scuola di Livorno, tra i molti elaborati pervenuti.

Nelle dieci edizioni del concorso, compresa quella dell’anno scolastico 2016-2017, 500.000 bambini su tutto il territorio nazionale hanno partecipato al progetto, presentando più di 2.700 lavori, che si sono spesso distinti per originalità. Tanti i premi messi in palio in questi anni, senza dimenticare che il premio più importante, per ogni bambino, rimane quello di imparare divertendosi.

Press Office:
Mistral Comunicazione e Relazioni Pubbliche
Monica Cavalli – [email protected] - +39 335 8743691
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili