Westinghouse mette a frutto la sua esperienza globale per assicurare la costruzione nel cantiere del progetto Vogtle

Le recenti sostituzioni del modulo eseguite da Westinghouse Electric Company per le unità 3 e 4 di Vogtle AP1000 ® hanno sfruttato l’esperienza globale della società maturata nel campo della costruzione modulare per assicurare la certezza del completamento della centrale elettrica nucleare in fase di costruzione a Waynesboro, Georgia.
WAYNESBORO, Georgia, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Le recenti sostituzioni del modulo eseguite da Westinghouse Electric Company per le unità 3 e 4 di Vogtle AP1000® hanno sfruttato l’esperienza globale della società maturata nel campo della costruzione modulare per assicurare la certezza del completamento della centrale elettrica nucleare in fase di costruzione a Waynesboro, Georgia.

“I moduli sono parti cruciali dell’isola nucleare della centrale e del sistema di sicurezza passivo, assicurando un livello superiore di tutela della salute e sicurezza che solo il progetto AP1000 offre”, ha affermato Jeff Benjamin, vicepresidente senior Westinghouse, Nuovi stabilimenti e progetti principali. “Il progetto Vogtle si sta avvantaggiando delle migliori prassi che abbiamo incorporato per la costruzione e collocazione dei moduli in base ai nostri altri progetti di centrali AP1000 nel mondo nonché della coordinazione esistente tra Westinghouse e il nostro appaltatore Fluor per lo sviluppo del progetto.