Enduro: cena sociale con i fiocchi per il Gaerne

Una vera passerella di fuoriclasse a due ruote è attesa sabato 24 novembre all’Hotel Ristorante Monte Grappa di Castelcucco (TV). Il club trevigiano di Coste di Maser quest’anno due volte tricolore a squadre, convoca infatti tutti i suoi soci ed i campioni italiani e triveneti per la tradizionale cena di fine anno.
, (informazione.it - comunicati stampa - sport) La cena sociale, è il tradizionale incontro di fine anno tra il direttivo del club e tutti i suoi piloti e soci con famiglia al seguito, per salutare la stagione appena tramontata ed introdurre quella nuova illustrandone progetti e presentando oppure confermando gli alfieri che difenderanno i colori sui prossimi campi gara.
Ma quest’anno per il moto club Gaerne ed il presidente Leonardo Zanotto la cena assume un aspetto speciale, mai colto in questi 27 anni di fondazione. Un sapore che sa di smisurata soddisfazione condito con qualche goccia di genuina commozione, grazie ad una gioia quasi inaspettata visto i risultati colti al di sopra delle aspettative, ben 4 titoli a squadre, due tricolori nell’ Italiano Major e Senior, quello Triveneto e Veneto, ma lievitano addirittura a 12 i diplomi collezionati individualmente dai piloti targati Gaerne a cominciare dal bresciano Maurizio Casartelli che trionfa nella 500 4T del campionato italiano Senior e con i friulani Fabrizio Hriaz campione italiano Major classe Expert2 ed Andrea Cabass campione italiano Major classe Master2 che nel campionato Triveneto e Veneto firma duplicemente la classe Expert e l’Assoluta, mentre il trevigiano Marco Feltracco vince la classe Major 3 nel Triveneto e Veneto ma soprattutto si laurea per la prima volta campione italiano nel Major classe Master3 e lo fa nel migliore dei modi, conquistando addirittura l’Assoluta e proclamandosi così il più veloce nelle cinque prove sostenute quest’anno nel Bel Paese.
Ad impreziosire il ricco palmares conquistato dal club con sede a Coste di Maser anche l’ennesima vittoria di club davanti alla formazione perugina del Foligno e quella bresciana del Sebino al recente V°Trofeo delle Regioni di Enduro corso lo scorso 21 ottobre fra le gelide colline marchigiane di Pievebovigliana. Due club peraltro ben noti al Gaerne perché sconfitti, insieme al Trial David Fornaroli di Piacenza, nel tricolore Senior (2° Trial D.F.- 3° Foligno) e Major (2° Sebino – 3° Trial D.F.).
Un menu a base di “allori” quindi quello che verrà gustato dai 150 invitati sabato 24 novembre presso l’Hotel Ristorante Monte Grappa (www.hotelmontegrappa.it) di Castelcucco, a 2 Km da Asolo, con numerose portate da podio e non solo visto gli ottimi risultati da top ten conseguiti anche dagli altri piloti che hanno contribuito ad impreziosire la stagione 2007. Ricordiamo nel campionato italiano Senior l’ottimo 2° posto del bolognese Lorenzo Alvisi nella classe 450 4T Senior, il 4° posto del bresciano Pablo Peli nella 125 2T, il 7° posto del trevigiano Simone Zanon nella 250 4T che precede lo sfortunato compagno bergamasco Manuel Bana campione italiano senior 250 2t uscente e finito in 10^ piazza nella 250 4T di tre zeri per noie fisiche.
Attesi nella serata anche molti riconoscimenti in ambito Triveneto e Veneto. Ricco il medagliere anche su questi due fronti. Due gli “Ori dal Veneto”, uno conquistato da Maurizio Morosin nella Major2, che giunge secondo nel Triveneto, e l’altro da Gianni Martellozzo nella classe Veteran. E’ argento invece per la terzetto Marco De Rocchi nella Expert, Michele Rebellato nella Major1, entrambi secondi anche nel campionato Triveneto, e la giovane promessa padovana Matteo Luison entrato quest’anno a far parte del Team Veneto Enduro che chiude invece 4°nel Triveneto. Infine bronzo nel Veneto invece per Diego Pederiva.
Tante ed intense le acclamazioni attese sabato sera, merito di una lunga ed autorevole passerella di campioni, ma gli applausi più scroscianti vanno indubbiamente a chi ha lavorato, sostenuto, appoggiato questi piloti a cominciare dagli sponsor, e dalle persone di fiducia, come gli instancabili Mauro e Gianluca sempre sui campi gara insieme al presidente Leonardo ed il fido braccio destro nonché “talent scout” Gianni Gazzola, riversando fatica e risorse umane ed economiche credendo in primis sulle loro potenzialità contribuendo a rendere questo club competitivo e stimato in ambito nazionale.
Un biglietto da visita di tutto rispetto per il moto club Gaerne che con i due titoli nazionali a squadre, la vittoria di club al Trofeo delle Regioni Enduro ed il duplice trionfo nel campionato Veneto e Triveneto, non può che assicurarsi la nomina di “Moto Club d’Oro 2007”.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Lisa Facchin
 AXIVER International S.r.l. (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Vittorio Emanuele II, 15
31053 Pieve di Soligo (Treviso) Italia
[email protected]