Uno scenario unico per una tazzina di caffè veramente esclusiva

Con la simbologia dei più storici strumenti musicali napoletani Gianluca d'Agostino propone il caffè Kenon
NAPOLI, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Il Belvedere di San Leucio, con il suo splendido ed unico panoramico scenario, ha ospitato l’ottava edizione di “PIMP YOUR CUP”, gara, promossa da Caffè Kenon e dedicata alla creazione di una tazzina da espresso. A conquistare, con la sua creazione il premio per 'a tazzulella Kenon per il 2015, è stato Gianluca d’Agostino. D'Agostino, attore napoletano, che ha vissuto a New York dove ha studiato recitazione, beve all'incirca dieci caffè giornaliermente ed è in procinto di scrivere una canzone su Napoli in chiave Rock, genere musicale che ama di più. Il vincitore del progetto grafico creativo della nuova tazzina Kenon, ama esprimere, fra la sua gente di Napoli per poi portarla anche all'estero, oltre alla recitazione quelle forme artistiche come la musica, l’arte grafica e lo spirito del popolo napoletano amante dei noti e particolari strumenti musicali di Napoli. A questo si deve la sua ispirazione al mandolino, alla mandola, al triccheballacche ed altri strumenti che storicamente hanno accompagnato le melodiche canzoni di Napoli, che sono ora visibili come simboli decorativi delle tazzine Kenon di prossima produzione. Le attraenti tazzine saranno ambasciatrici in Italia e nel mondo della melodia napoletana che accompagna uno speciale, particolare, gustoso ed unico Caffè quello con la “C” maiuscola che una volta il grande Domenico Modugno cantava “Sulo a Napule 'o ssanno fá”, ma che con la storia e la qualitativa produzione delle torrefatte miscele napoletane di Kenon, che conservano la tradizione, può essere apprezzato nel mondo.
Gianluca d’Agostino premiato al “CakeFest Italia” il festival internazionale del dolce d’autore, che ha vede Kenon tra i suoi partner principali al Belvedere di San Leucio, ha risposto più d'ogni altro al tema del concorso di quest’anno: “L’ORO DI NAPOLI attraverso le canzoni, le sonorità e i ritmi partenopei”, che è stato raccolto da molti designer, architetti, creativi i quali hanno lavorato con gusto, estro e fantasia dedicando le moltissime tavole pervenute agli organizzatori, tanto da creare una scelta finale molto complessa.
Un oggetto di uso quotidiano, come la tazzina ed il suo piattino, diventa così anche per il 2015, una piccola opera d’arte degna di essere usata e messa in esposizione facendo registrare un altro successo per Kenon. La storia di questo marchio è ormai nota per la sua produzione di speciali ed apprezzatissime miscele di caffè da circa 120 anni attraverso la famiglia Wurzburger, che ha saputo creare, lanciare e rinnovare un'azienda leader nel panorama della produzione di questo prodotto e che raccoglie sempre più successi attraverso l'opera e l'operato dei suoi titolari, i fratelli Walter e Guglielmo, come avviene in tantissime manifestazioni non ultima quella del Sigep di Rimini, dove nel suo grande stand ha sommato una quantità di plausi veramente da record, ma anche perchè scelta come unica azienda di questo prodotto nei 2000 mq. dedicati a Napoli ad “Eccellenze campane”.

Giuseppe De Girolamo
giuseppe de girolamo