Zycko assicura innovazione nei progetti di networking e gestione dell’infrastruttura IT, amplificando le risorse con i Professional Services

Il distributore a valore di soluzioni IT cresce nel business europeo del 15% e acquisisce nuovi clienti in aree strategiche
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Zycko Italy, filiale italiana del VAD europeo specializzato in prodotti e soluzioni IT, conferma i buoni risultati ottenuti nello sviluppo di soluzioni innovative che coprono ogni area tecnologica business critical per le aziende, quali networking, data storage, cloud, monitoring e management, nonché l’infrastruttura per il data center. Grazie ad una profonda conoscenza del mercato e della tecnologia, Zycko effettua la due diligence per scegliere vendor e tecnologie che permettano ai partner di differenziarsi in un mercato affollato e competitivo. I brand selezionati confermano le caratteristiche di Zycko come distributore IT a valore e i risultati non si fanno certo attendere. Nel corso dell’anno fiscale, che si è concluso a marzo, e che ha visto una crescita del business europeo pari al 15%, il distributore ha acquisito nuovi clienti in aree strategiche quali: partner Microsoft, security, Cloud Service Provider.
“Le nostre caratteristiche si basano su tre pilastri – evidenzia Piera Loche, Managing Director di Zycko Italy – assicuriamo innovazione per il canale IT, offriamo soluzioni testate e pronte per l’implementazione e siamo specializzati nelle tecnologie che distribuiamo. La strategia è quella di creare ecosistemi tecnologici, con vendor complementari tra loro, per la definizione di un’infrastruttura IT performante ed efficiente, senza che ci siano soluzioni concorrenti tra loro e con l’obiettivo di riconoscere l’unicità di ogni soluzione offerta.”
Le soluzioni Zycko sono open-standard e la loro compatibilità è testata, ciò significa che il partner può offrire soluzioni flessibili, scalabili, multi vendor garantendo perfetta interoperabilità dei vari elementi, preservando gli investimenti effettuati dal cliente, assicurando l'integrazione con qualsiasi tecnologia preesistente.
“I nostri clienti – sottolinea Loche - sono sicuri di poter utilizzare le migliori tecnologie. Cito a titolo di esempio, la partnership di successo avviata con Centro Computer sulla soluzione di videoconferenza di Lifesize perfettamente integrata con Microsoft Lync, che ha dato vita ad importanti progetti presso aziende di medie e grandi dimensioni, come Novacoop, Unifarco e Renner. Disponiamo poi di un ampio portfolio di Professional Services che permette ai partner di lavorare con noi come se fossimo i loro consulenti. La gamma è composta da: servizi di consulenza e installazione in ambito networking, servizi di Performance Management Network & Application, servizi Lifecycle Management e Demo suite. La facilità di utilizzo di tali servizi rende più veloce la proposizione e l’implementazione di soluzioni sul mercato, accelerando l’adozione di nuove tecnologie per i nostri partner.”
Tra i prodotti distribuiti da Zycko, occorre evidenziare le soluzioni di Riverbed, che distribuisce con ottimi risultati da anni e per cui ha inaugurato nei mesi scorsi il nuovo Demo Lab per Riverbed SteelCentral. Il laboratorio è stato progettato per mostrare concretamente come localizzare tempestivamente le criticità su carichi di lavoro, applicazioni e problemi di codifica della rete, così come risolvere le varie complicazioni legate a connessioni host e database. Tra i brand di networking distribuiti non si può non ricordare Brocade, che assicura soluzioni open standard ad alta densità che supportano le strategie di consolidamento, ottimizzano il cloud e semplificano le operazioni di business continuity. Sul lato dei prodotti che migliorano i livelli di sicurezza e le performance di rete, Zycko distribuisce da febbraio di quest’anno le soluzioni di Arbor Networks, leader per la protezione da attacchi DDoS e minacce avanzate rivolte a reti enterprise e service provider. Infine, sul lato degli accessori e dell’infrastruttura di networking per il data center, viene promossa l’intera gamma di prodotti di ProLabs, quali transceiver ottici, prodotti per il cable management e media converters, tutti contraddistinti da alti standard qualitativi, utilizzati e riconosciuti come affidabili dai più importanti ISP nel mondo che li hanno scelti per i loro data center e ai quali Zycko vuole assicurare la salvaguardia degli investimenti, ponendo maggior attenzione alla qualità rispetto al marchio, più o meno noto.
“Gli attestati sulla nostra specializzazione – prosegue Loche – sono confermati anche dai premi che riceviamo, non ultimo il riconoscimento come EMEA Distributor 2014 ottenuto da Lifesize, per l’erogazione ai clienti di servizi di qualità e per la capacità di sostenere la costante crescita della domanda sulle soluzioni di video comunicazione. Per Riverbed invece, nel 2014 abbiamo ritirato per il quarto anno consecutivo, il riconoscimento come EMEA Distribution Partner, distinguendoci per l’eccellenza dei servizi offerti e per lo sviluppo del business”.
Le iniziative di Zycko messe in campo confermano il costante impegno nell’investire e promuovere soluzioni tecnologiche che consentano alle aziende di eliminare i costi di infrastruttura, di implementazione e la gestione di nuovi servizi, attraverso l’organizzazione di eventi, webinar e supporto a 360 gradi.
“Continueremo a impegnarci per assicurare il più completo sostegno sul territorio organizzando anche iniziative di lead generation che possano promuovere le soluzioni dei vendor in modalità all inclusive, partendo dall’identificazione degli utenti, fino alla gestione dell’agenda per fissare gli appuntamenti con i nostri partner” – conclude Loche.
ROSY AURICCHIO
 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL (Leggi tutti i comunicati)
VIA SARDEGNA, 19
20146 MILANO Italia