Promotur Turismo de Canarias: le Isole Canarie smentiscono le notizie di chiusure delle spiagge dovute alla presenza naturale della microalga

    
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

    

Questo fenomeno naturale, che è raro e sporadico, non ha causato alcuna restrizione alla balneazione nelle spiagge delle Canarie se non un piccolo numero di bandiere rosse su poche spiagge. Quando la microalga compare su una spiaggia, portata a riva dal vento, dalle onde e le correnti, colpisce soltanto una piccola area e solo per un breve periodo.

L'unico effetto della microalga è l'irritazione della pelle e le autorità sanitarie delle Canarie raccomandano dunque di evitare contatto diretto della pelle con le piante, che sono facili da identificare per via del loro caratteristico aspetto e colore. E' da notare che il sistema sanitario pubblico delle Canarie non ha riscontrato nessuna variazione nel numero di casi riportati di irritazione della pelle dall'inizio del fenomeno.

I dati del sistema di monitoraggio delle Canarie per la sicurezza delle spiagge e la qualità dell'acqua, che segue le normative europee, classifica il 98,2% delle spiagge delle Canarie come eccellenti, con lo 0,9% valutate buone e 0,9% non categorizzate. Questi dati sono consegnati ogni anno dal Ministero della Sanità del Regno di Spagna all'Agenzia Europea per l'Ambiente della Commissione Europea.

Promotur Turismo de Canarias: le Isole Canarie smentiscono le notizie di chiusure delle spiagge dovute alla presenza naturale della microalga

Nonostante questa situazione temporanea, che riguarda solo un limitato numero di spiagge delle Isole Canarie e che impedisce la balneazione solo nelle aree ristrette direttamente colpite, l'attività turistica va avanti normalmente nelle Canarie. I nostri visitatori si godono le aree di balneazione nella grande maggioranza delle spiagge delle zone turistiche come hanno sempre fatto.  

Per maggiori informazioni, si prega di contattare: 

Brezo Rodriguez: [email protected], +34-91-702-7300
Alberto Tapia: [email protected], +34-91-702-7300
Marta García: [email protected] , +34-91-702-7300

 

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili