Una giornata per tutti al “laghetto” ripulito. Pesca al Parco Ducale

Domenica 21 settembre presso il laghetto del Parco Ducale, Una giornata dedicata a tutta la cittadinanza per vivere il parco Ducale in modo diverso e in allegria, dedicata all’integrazione, con la partecipazione di atleti dello Special Olympcs alla riscoperta di spazi che da sempre ci appartengono e dello sport come conoscenza e rispetto dell’ambiente.
Parma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Una giornata dedicata all’integrazione, con la partecipazione di atleti dello Special Olympcs alla riscoperta di spazi che da sempre ci appartengono e dello sport come conoscenza e rispetto dell’ambiente.

L’evento avrà luogo domenica pomeriggio, 21 settembre, al Laghetto del Parco Ducale.
Un’importante anteprima, Giovedi 18 settembre alle 18, vedrà impegnati volontari della Polisportiva e ragazzi dello Special Olympcs nella pulizia del laghetto e dei dintorni.

Un evento che la Polisportiva Coop ha fortemente voluto per aprire il secondo semestre delle celebrazioni dei suoi 50 anni. Molti i soggetti impegnati nella manifestazione per fare della condivisione e della solidarietà un valore fondante, con l’ambizione che la giornata si possa trasformare in un appuntamento a cadenza annuale.

La manifestazione sarà una vera e propria formazione plein air con le più suggestive tecniche di pesca, dalla Mosca al Carp Fishing, dalle prove generali sul laghetto alla ludopesca, un simpatico gioco con i pesciolini calamitati, posti in piscinette esterne, dove tutti i bambini potranno cimentarsi.

Alla solidarietà sarà dedicato uno spazio importante dove i volontari di AVIS e della LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA EMILIA, distribuiranno informazioni per sensibilizzare il pubblico presente. Per l’occasione la LIFC, Lega Italiana Fibrosi Cistica, promuoverà una raccolta fondi a scopo benefico attraverso la vendita del peluche Martino, mascotte dell’associazione che rappresenta il Martin pescatore, ottimo testimonial per l’occasione.

Un punto ristoro sarà presente nell’area.
l'evento si svolgerà anche in caso di leggera pioggia

programma:
GIOVEDI 18 settembre ore 18,00
Anteprima con i volontari della Sezione Pesca della Polisportiva Coop e degli “Atleti Speciali della Sanseverina per ripulita generale dell’area.

DOMENICA 21 settembre ore 15,00
Inaugurazione mostra fotograca “50 anni di Polisportiva Coop” Inizio delle lezioni teoriche e pratiche di Carp Fishing. Inizio di pratiche di elaborazione esche a mosca e prove di lancio.
ore 15,30
Prove di pesca in laghetto per “atleti speciali” e bambini iscritti Polisportiva Coop
ore 16,30
Ludopesca per tutti i bambini presenti.
ore 18,00
Cerimonia per la donazione di un defibrillatore da parte del Cus Parma. Chiusura con premiazioni.
POLISPORTIVA COOP NORDEST
GIORGIA CIULLO
 STUDIO&TONO (Leggi tutti i comunicati)
STRADA ABBEVERATOIA 85/B