AGROPOLI 22-25 SETTEMBRE CAMPIONATI ITALIANI SERIE B DI ATLETICA

LA SOCIETA’ SPORTIVA “ ATLETICA AGROPOLI” IN COLLABORAZIONE CON CONI SALERNO, FIDAL, CITTA’ DI AGROPOLI, PARCO NAZIONALE DEL CILENTO, UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA PRESENTA: AGROPOLI: FINALE NAZIONALE CAMPIONATO ITALIANO SERIE B DI ATLETICA LEGGERA DAL 22 AL 25 SETTEMBRE.
http://www.coopsgc.it
AGROPOLI, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Agropoli si appresta a vivere quattro straordinari giorni di sport grazie al grande lavoro e passione dei componenti della società sportiva “Atletica Agropoli” diretta in maniera straordinaria da Angelo Palmieri. Gli sforzi, i sacrifici fatti da questa società hanno trovato una grande sensibilità nel primo cittadino di Agropoli, Franco Alfieri, che ha intensificato gli sforzi fino a rendere possibile la realizzazione di una pista d’atletica moderna, omologata e pronta ad ospitare grandi eventi di atletica. Non si poteva inaugurare in maniera più degna questa pista intitolata ad un grande della velocità, Pietro Mennea, se non con una finale nazionale che la Federazione Italiana di Atletica ha deciso di realizzare in questa splendida parte del sud che si candida sempre più ad essere città dello sport, Agropoli.
Alla finale saranno impegnate ben 24 società italiane (12 al maschile e 12 al femminile), che si contenderanno il prestigioso titolo nazionale, in una quattro giorni che oltre alle gare vorrà essere un grande momento di socializzazione e di rilancio dei valori della partecipazione e della fratellanza propri dello sport. A questi atleti saranno accoppiati centinaia di alunni delle scuole locali che competeranno per aggiudicarsi il titolo di ragazzo più veloce del Cilento. Per questi giovani atleti il premio a sorpresa sarà quello di trascorrere una giornata speciale grazie al villaggio dello sport e alle sue tante attrazioni. Per chi volesse scoprire la magia dello sport e le bellezze di Agropoli appuntamento dal 22 al 25 settembre con la finale nazionale del campionato italiano di atletica leggera serie B e le attività e le sorprese che accompagneranno la manifestazione realizzate dalla società sportiva “Atletica Leggera Agropoli”.
Il programma della manifestazione
GIOVEDI 22 settembre 2016
CASTELLO ANGIOINO ARAGONESE
ORE 17.00 SALTO IN ALTO AL CASTELLO
ORE 18.00 PARTENZA FIACCOLA PISTA PIETRO MENNEA
ORE 18.30 ACCENSIONE BRACIERE
VENERDI 23 settembre 2016 MATTINA
CONVEGNO SCUOLA MEDIA AGROPOLI
ORE 10.30 SALUTI AUTORITA’
ORE 10.45 RELAZIONE “PSICOLOGIA DELLO SPORT”
ORE 11.15 RELAZIONE ”L’IMPORTANZA DELLO SPORT NELLA CRESCITA PERSONALE”
ORE 11.45 INTERVENTI
VENERDI 23 settembre 2016 POMERIGGIO
STADIO RAFFAELE GUARIGLIA PISTA P. MENNEA
ORE 13.20 START 100 KM DI STAFFETTA
ORE 14.00 OPEN DAY ATLETICA - GIOCHI GONFIABILI
SABATO 24 settembre 2016 MATTINA
STADIO R. GUARIGLIA PISTA P. MENNEA
ORE 09.30 THE BEST YOUNG SPRINTER “la velocità delle scuole elementari” qualificazioni
SABATO 24 settembre 2016 POMERIGGIO
STADIO R. GUARIGLIA PISTA P. MENNEA
ORE 15.00 RITROVO GARE FIDAL ISCRIZIONI €3 GIOVANILI €5 ASS/MASTER
OPEN DAY GIOCHI GONFIABILI – VILLAGGIO MENNEA
ORE 15.45 TRIATHLON CADETTI/E (lungo - giavellotto – alto)
ORE 16.00 10 KM ASSOLUTI MASTER M/F
ORE 18.00 200 ESORDIENTI – RAGAZZI
ORE 18.20 VORTEX ESORDIENTI M/F MENNEA DAY AGROPOLI
ORE 19.00 RIUNIONE TECNICA CAMPIONATO ITALIANO
DOMENICA 25 settembre 2016
STADIO R.GUARIGLIA PISTA P. MENNEA
ORE 08.00 RITROVO CAMPIONATO ITALIANO
ORE 15.30 FINALE THE BEST YOUNG SPRINTER
ORE 16.00 CILENTO STAFFETTA
ORE 19.00 FESTA FINALE
ulteriori info su- www.atletica-agropoli.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
VINCENZO MASSA

vincenzo.massa5@tin.it
334/6543611
Ufficio Stampa
vincenzo massa
 UICI CAMPANIA (Leggi tutti i comunicati)
VIA S.GIUSEPPE DEI NUDI 80
80100 NAPOLI Italia
vincenzo.massa5@tin.it
3346543611
Allegati
Non disponibili
CAMPANIA TANTE INIZIATIVE SUL TERRITORIO PER LA GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE PROMOSSE DALLE SEZIONI PROVINCIALI DELL’UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI CAMPANIA TANTE INIZIATIVE SUL TERRITORIO PER LA GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE PROMOSSE DALLE SEZIONI PROVINCIALI DELL’UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI  -  Partendo da Avellino. Saranno due le località interessate all’iniziativa. Nel comune del capoluogo irpimo per l’intera giornata dirigenti e volontari distribuiranno materiale informativo alla…
Al Castello di Agropoli presentazione del nuovo thriller di Gianluca Durante, "Tango down - Nella mente dell’assassino" (Leone Editore 2016) Al Castello di Agropoli presentazione del nuovo thriller di Gianluca Durante, "Tango down - Nella mente dell’assassino" (Leone Editore 2016)  -  Al Castello di Agropoli, nell’ambito della rassegna letteraria “Settembre culturale” lunedì 12 settembre alle ore 19, una serata da brivido dedicata alla presentazione del nuovo thriller di Gianluca…
Europei atletica Amsterdam: Tamberi oro nel salto in alto Europei atletica Amsterdam: Tamberi oro nel salto in alto  -  AMSTERDAM - Prima, storica, medaglia d'oro nel salto in oro per l'Italia agli Europei di atletica di Amsterda. A vincerla è Gianmarco Tamberi che si aggiudica l'oro grazie al superamento dell'asticella a quota 2,32. L'atleta marchigiano è il primo italiano di sempre a conquistare la medaglia…
Svelati i Segreti della Preparazione Atletica di Messi Svelati i Segreti della Preparazione Atletica di Messi  -  Essere il giocatore di calcio piu forte al mondo implica tanto lavoro e dedizione. Lionel Messi malgrado la sua piccola statura e' riuscito a costruirsi un fisico potente, agile e veloce che gli permette di effettuare sprint e dribbling micidiali. In questa infografica scoprite i tipi di…
Russia e doping: oggi il giorno del giudizio, alle h.17.00 il Judgement Day dell’atletica Russia e doping: oggi il giorno del giudizio, alle h.17.00 il Judgement Day dell’atletica  -  atleticanotizie: Oggi alle ore 17 c’è il giorno del giudizio per la Russia, dentro o fuori da Rio. Lord Coe e la Iaaf sembrano trovarsi in un vicolo ceco con una sola via di uscita: l’esclusione della Russia da Rio. In caso contrario Coe diventerà l’agnello…
Loading....